Impianti termici e climatizzazione

Sistema di storage modulare ed espandibile plug&play

La sonnenBatterie è stata specificamente studiata per i nuovi impianti e per ridurre il costo complessivo dell'investimento

martedì 19 giugno 2018 - Redazione Build News

_Poolwohnung_Mann eco9.43 gross skv01_mb (1)

L'ultima novità che sonnen presenta a Monaco a Intersolar è la sonnenBatterie 9.53: nuova batteria con l'inverter fotovoltaico integrato, studiata appositamente per i nuovi impianti. La sonnenBatterie hybrid 9.53 è una soluzione che, oltre a semplificare e a rendere più rapida l'installazione, consente di ottenere un vantaggio economico: si elimina infatti il costo di un componente esterno e si riduce proporzionalmente il costo complessivo dell'investimento (impianto fotovoltaico + sistema di accumulo). Con la sonnenBatterie hybrid 9.53 anche gli eventuali interventi di manutenzione risultano notevolmente semplificati.

Come il prodotto di punta - la sonnenBatterie eco - anche questa battaria é un sistema di storage modulare ed espandibile da 2,5 a 15 kWh, plug&play e particolarmente evoluto, perché utilizza la tecnologia al litio-ferro-fosfato, che distingue le batterie sonnen dagli altri sistemi di accumulo presenti sul mercato. Tra i suoi plus anche la garanzia di maggior sicurezza e durata dell'impianto: ha infatti una garanzia di vita utile di 10.000 cicli completi di ricarica (pari ad oltre 20 anni). E' inoltre un sistema all-in-one, completo di elettronica, pronto e veloce da installare, in grado di svolgere contemporaneamente la funzione di Energy Manager, per monitorare e ottimizzare i consumi dell'abitazione.

Essendo poi un sistema di storage che guarda al futuro, sonnenBatterie hybrid 9.53 è già predisposta per le smart grid. Inoltre chi acquista la batteria – come già possibile con sonnenBatterie 9.43 - ha l'opportunità di entrare a far parte della sonnenCommunity, con una formula temporanea in attesa che anche in Italia le normative consentano la condivisione di energia pulita autoprodotta, così come avviene in Germania. L'offerta è molto vantaggiosa dal punto di vista economico: aderendo alla sonnenCommunity, si azzera completamente la propria bolletta e ci si rende di fatto indipendenti dai fornitori convenzionali di energia. I costi relativi ai consumo residui, una volta scaricata completamente la batteria e sotto una certa soglia, vengono infatti azzerati e inclusi nell’abbonamento alla sonnenCommunity.

All'innovazione del prodotto sonnenBatterie si aggiunge quindi un servizio particolarmente allettante per l'utente e unico in Italia. In questo modo sonnen modifica anche la sua strategia di approccio al mercato, proponendosi non più solo come produttore, ma anche come utility fornitore di servizi.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Solare, fotovoltaico e schermature solari
Sistema di accumulo per uso domestico e commerciale

Sonnen presenta sonnenBatterie 10: prestazioni ancora più elevate e applicazioni anche in...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...