Assicurare massimi livelli di comfort termico attraverso soluzioni integrate semplici da installare e personalizzabili in base alle singole esigenze: con questo obiettivo, la divisione Building Solutions di REHAU presenta ai professionisti del settore idrotermosanitario il nuovo sistema l’Indoor Climate Comfort. Combinando in modo sinergico sistemi radianti, deumidificatori dell'aria, fan coil e regolazione intelligente della temperatura, la soluzione completa di REHAU punta sulla perfetta integrazione tra sistemi provenienti da un unico fornitore per assicurare un clima ideale per il benessere, sia nell’edilizia residenziale che in quella commerciale di piccole dimensioni.
Il cambiamento climatico ha reso necessario ripensare la progettazione e la gestione del comfort indoor mediante soluzioni versatili, capaci di far fronte agli eventi meteorologici sempre più estremi, tra cui le ondate di calore e gli elevati tassi di umidità. Aggiornando le sue soluzioni per il clima interno all’insegna dell’integrazione, REHAU offre ai professionisti termoidraulici un pacchetto rinnovato e ancor più completo per soddisfare i più elevati standard di comfort termico, durante qualsiasi periodo dell’anno.
Componenti perfettamente coordinati
Il sistema Indoor Climate Comfort di REHAU si basa sui sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento, parete e soffitto dell’azienda che, oltre a soddisfare in modo flessibile qualsiasi esigenza progettuale nell’edilizia di nuova costruzione e nelle ristrutturazioni, possono essere efficacemente integrati con le macchine per il trattamento dell’aria, per un ottimale bilanciamento del comfort indoor. In modalità di raffrescamento estivo, ad esempio, la combinazione con i deumidificatori REHAU – disponibili con o senza funzione di raffreddamento supplementare ed installabili ad incasso nel controsoffitto o nella parete – assicura un clima interno piacevole, anche in presenza di temperature torride.
I fan coil ad alta efficienza RAUCLIMATE Silent Breeze offrono, invece, la possibilità di aggiungere la funzione di raffrescamento ad un impianto di riscaldamento radiante o di coadiuvare il riscaldamento/raffreddamento radiante, in caso di picchi di carico. Dai tempi di risposta rapidi e dal funzionamento silenzioso, i fan coil REHAU sono stati aggiornati con la funzione in attesa di brevetto Comfort Cooling PLUS, che consente di raggiungere il massimo benessere in modo automatico: in modalità di raffrescamento, infatti, la temperatura viene regolata automaticamente in base all'umidità dell'ambiente, generando un clima confortevole, senza bisogno di intervenire manualmente.
Un’unità di controllo per tutti i componenti
Il funzionamento dell’Indoor Climate Comfort di REHAU è affidato al sistema di regolazione NEA SMART 2.0, anello di congiunzione tra i sistemi radianti, i deumidificatori e i fan coil RAUCLIMATE Silent Breeze, che permette di gestire efficacemente la temperatura in base alle preferenze, in ogni singolo ambiente. Combinando la tecnologia wireless e quella cablata in un unico dispositivo, le unità di controllo NEA SMART 2.0 rendono possibili installazioni miste, consentendo di ristrutturare e sostituire i vecchi sistemi senza costosi lavori di muratura e di imbiancatura. Compatibile con lo standard KNX per smart home evolute, il sistema intelligente di REHAU è programmabile centralmente tramite smartphone, tablet o PC, consente la manutenzione da remoto ed è dotato di funzioni smart, tra cui spiccano il Geofencing, il rilevamento di finestre aperte ed il controllo vocale tramite Amazon Alexa.
Con il sistema Indoor Climate Comfort, REHAU offre una soluzione completa per il controllo del clima interno che, coniugando semplicità di installazione e praticità d'uso, soddisfa i più elevati standard di comfort termico nell’edilizia residenziale e commerciale di piccole dimensioni.