Wavin Italia presenta il nuovo sistema Renova Ultra per impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti. Ideale per le ristrutturazioni e caratterizzata da una veloce messa a regime, la soluzione ribassata a pavimento firmata Chemidro by Wavin è stata testata per mantenere lo spessore di 10 mm di massetto sopra il tubo e la conformità con i requisiti minimi imposti dalla norma UNI EN 1264-4, e offre la possibilità all’installatore di effettuare la posa del tubo anche in diagonale.
Il sistema prevede un pannello in polistirene espanso sinterizzato (EPS) ad alta densità additivato con grafite, pensato per minimizzare lo spessore di isolante, mantenere un’elevata resistenza termica e fornire la resistenza meccanica necessaria al superamento dei relativi test.
Rivestito in foglia rigida e composto da nocche piccole e ben distribuite, in modo da aumentare l’uniformità di spessore del massetto, il pannello è pensato per l’accoppiamento con il tubo multistrato Tigris di spessore 14 mm.
Renova Ultra e Tigris DN 14 rappresentano una combinazione perfetta per permettere all’installatore di mantenere uno spessore ridotto del sistema radiante, conferendogli i seguenti importanti vantaggi:
- Rispetto della norma UNI EN 1264-4: i pannelli isolanti accoppiati rispettano i requisiti delle installazioni più tipiche, al di sopra di ambiente riscaldato, di ambiente non riscaldato o direttamente sul suolo.
- Bassa inerzia termica: grazie al ridotto spessore si ottiene una veloce messa a regime dell’impianto, rendendo il sistema particolarmente indicato sia per riscaldamento che per raffrescamento.
- Garanzia di resistenza meccanica: l’utilizzo del pannello, in accoppiamento a un massetto con le caratteristiche richiamate nei test effettuati da Wavin Italia, per uso compatibile con quelli richiamati dal medesimo test, garantisce un pavimento finito privo di difetti e che si conservi nel tempo.
- Velocità di posa: l’impiego del pannello già accoppiato al pannello isolante consente di effettuare la posa in un’unica soluzione, invece che in due tempi diversi, posando prima un pannello isolante e poi il pannello Renova incollato.