Impianti termici e climatizzazione

Sistemi di controllo avanzato modulari per impianti di riscaldamento a pavimento

I nuovi termostati si aggiungono a un'ampia gamma di prodotti disponibili e grazie al loro design moderno si adattano a qualsiasi ambiente interno

martedì 17 aprile 2018 - Redazione Build News

Icon_Small_David.jpg_ico500

Il riscaldamento a pavimento è una soluzione a basso consumo energetico, poiché utilizza meno acqua calda. Icon di Danfoss è una serie di termostati alimentati a 230 volt utilizzabili in ambienti riscaldamento a pavimento ad acqua e altre applicazioni con attuatori. Sono stati realizzati con l'obiettivo di garantire una maggiore efficienza energetica e ridurre i costi fino al 50%.

La gamma di prodotti disponibili è stata notevolmente ampliata con nuovi termostati per ambiente, un Master Controller con moduli opzionali e accessori aggiuntivi. In tal modo, Icon offre una piattaforma di controllo unica e uniforme per applicazioni a 230 volt, a 24 volt e wireless per il controllo di impianti di riscaldamento e raffreddamento a pavimento.

Con l'introduzione di Icon, l’azienda aveva fissato un nuovo standard di progettazione per i termostati ambiente dedicati al riscaldamento a pavimento. Gli sforzi compiuti nella progettazione di questi termostati per renderli simili a un interruttore della luce convenzionale hanno chiaramente dato i propri frutti. Quando non è in uso, la luminosità del display si attenua. Poiché il display touchscreen ha un colore bianco neutro, sembra un interruttore della luce e si integra perfettamente con qualsiasi interno e con le cornici degli interruttori esistenti.

COMPATIBILITA'. La struttura tecnica, simile agli interruttori della luce, consente al telaio dei termostati ambiente montati a parete di essere scambiato con una cornice per interruttore compatibile con quella dei più noti produttori, come Bush-Jaeger, Gira, Merten e Legrand. Scambiando la cornice fornita per un'altra cornice per interruttori, il termostato ambiente non solo si amalgama con lo stile degli interni, ma apparentemente ne diventa parte, migliorando l'estetica interna.

TRE SISTEMI CON APPROCCIO MODULARE. Con il lancio di ulteriori termostati ambiente, Master Controller, moduli e accessori, Danfoss Icon offre ora una soluzione di controllo per funzionamento a 230 volt, 24 volt o wireless.

I sistemi a 24 volt e wireless condividono lo stesso Master Controller per controllare gli attuatori termici a 24 volt. Con i moduli opzionali è possibile ampliare le caratteristiche e le funzionalità. Ad esempio, il Modulo Radio trasforma il sistema a 24 volt in un sistema wireless. Se il Master Controller è dotato del modulo di espansione, il sistema offre funzionalità aggiuntive avanzate, quali il controllo automatico del raffreddamento, le impostazioni predefinite dell'applicazione e la possibilità di regolare la temperatura in base alla domanda.

Oltre al modulo di espansione che aumenta le funzionalità tecniche, il Master Controller a 24 volt può anche essere dotato di un Modulo App per consentire l'accesso al sistema da parte di dispositivi mobili con installata l'App. I controlli ampliati Danfoss Icon per il riscaldamento a pavimento saranno disponibili entro la fine dell'anno tramite il canale di vendita dedicato settore del riscaldamento.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Impianti termici e climatizzazione
Elettrovalvole compatibili con i nuovi refrigeranti

Danfoss lancia le nuove elettrovalvole EVR V2, compatibili con più di 20...


Impianti termici e climatizzazione
Nuovo modulo di sbrinamento

Danfoss Cooling lancia il nuovo modulo di drenaggio del liquido compatto, specificatamente...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...