Prodotti

Unità di ventilazione automatiche in versione centralizzata o decentralizzata

I sistemi di ventilazione di Stiebel Eltron permettono un rinnovo dell’aria costante in qualsiasi stagione. Insonorizzazione e design studiate all’insegna del massimo comfort

mercoledì 27 settembre 2023 - Redazione Build News

Unità-di-ventilazione-centralizzata-LWZ-130

Stiebel Eltron si distingue nel mercato italiano anche grazie alle soluzioni per la ventilazione, completamente automatizzate e progettate secondo i criteri di massima efficienza energetica e comfort che da sempre contraddistinguono ogni dispositivo della casa tedesca.
Disponibili in versioni centralizzate o decentralizzate con filtro a parete, i dispositivi per la ventilazione Stiebel Eltron rappresentano una vera e propria barriera contro inquinamento, pollini, polvere e umidità, in grado di fornire un ricambio d’aria continuo senza necessità di aprire le finestre della propria casa, assicurando un’alta qualità dell’aria unita al pieno risparmio di energia.
Compatti e di facile installazione e manutenzione, sono particolarmente adatti agli edifici di nuova costruzione, predisponendosi perfettamente anche per le riqualificazioni di costruzioni preesistenti. Progettati per il massimo comfort, presentano la potenza sonora più bassa del settore in grado di garantire un utilizzo silenzioso durante tutta la giornata.

Unità di ventilazione centralizzate Stiebel Eltron: la gamma di soluzioni compatte per il benessere in tutta la casa


Apparecchio compatto di ventilazione LWZ CS Premium

Unico nel suo genere e prodotto esclusivamente da Stiebel Eltron, l’unità LWZ CS Premium racchiude in un solo dispositivo tutte le funzioni: ventilazione, riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, peculiarità che lo rende particolarmente richiesto e apprezzato dai progettisti. Ideale per le nuove costruzioni e progettato per installazione interna, è disponibile in due versioni da 5,50 kW e 8,34 kW (A-7/W35), rispettivamente LWZ 5 CS Premium e LWZ 8 CS Premium, che permettono al tecnico di dimensionare l’impianto alle diverse esigenze abitative e presentano un accurato isolamento acustico (livello massimo di 50 dB). La tecnologia inverter della pompa di calore integrata permette all’apparecchio di adattare la sua potenza al fabbisogno termico dell’abitazione, massimizzando l’efficienza e il risparmio di energia (classe A++). Grazie al recuperatore a flussi incrociati è possibile recuperare fino al 90% dell’energia termica dall’aria estratta. I dispositivi LWZ regolano il ricambio di aria in autonomia e raggiungono una portata di 300 m³/h assicurando una qualità dell’aria ottimale occupando solo un metro quadro di spazio a terra. Tra le funzioni aggiuntive la ventilazione per la protezione dall’umidità, il raffrescamento passivo e il programma di asciugatura del massetto.

Unità di ventilazione centralizzata VRC-W 400

Estremamente silenziosa grazie ad un isolamento acustico appositamente studiato, l’unità di ventilazione centralizzata VRC-W 400 da parete rappresenta la soluzione ottimale per appartamenti e villette unifamiliari. Oltre alla ventilazione automatica il dispositivo permette anche il recupero di calore dall’aria estratta fino al 90% grazie allo scambiatore di calore integrato. Grazie all’ampia selezione di filtri con carbone attivo o antipolline assicura una qualità dell’aria ottimale e una soluzione contro le allergie. Inoltre, è estremamente facile da pulire o sostituire assicurando igiene completa.

Unità di ventilazione centralizzata LWZ 130

L’unità di ventilazione centralizzata LWZ 130 è la soluzione ideale per tutte le tipologie di appartamenti e abitazioni. Progettato per essere installato nel soffitto, con il suo design “a scomparsa” non pone alcun problema di ingombro, ma assicura piena efficienza energetica con il recupero di gran parte del calore dall’aria viziata. In grado di recuperare oltre la metà dell’umidità dispersa riesce a garantire un’eccellente qualità dell’aria ad una temperatura piacevole in ogni stanza per assicurare il massimo comfort.



Unità di ventilazione centralizzata LWA 100

Versatile e altamente efficiente l’unità di ventilazione LWA 100 riesce fornire contemporaneamente aria fresca in tutta la casa e acqua calda sanitaria grazie all’unità di accumulo integrata e al collegamento con la pompa di calore. L’acqua contenuta viene scaldata direttamente con il calore sottratto all’aria viziata permettendo nel contempo risparmio energetico, alta qualità dell’aria e acqua calda in ogni momento della giornata. Nel caso in cui sia necessaria ulteriore acqua calda l’unità è munita di riscaldatore aggiuntivo integrato pronto a intervenire.

Unità di ventilazione centralizzata LWA 252

L’unità di ventilazione LWA 252 è la soluzione ideale per le installazioni in retrofit in immobili esistenti, risanamenti energetici e per edifici di media grandezza già dotati di un generatore di calore: in grado di sfruttare il calore dell’aria viziata per la produzione di acqua calda sanitaria, diventa una soluzione economica e all’avanguardia in cui, non dovendo far ricorso a gran parte del sistema di canalizzazione dell’aria permette l’abbattimento di gran parte delle spese di installazione. Pratico e automatizzato, il dispositivo regola in modo centralizzato l’apporto di aria per la casa, ottimizzando inoltre il consumo di energia grazie all’isolamento termico dell’unità di accumulo di acqua calda sanitaria integrata.

Unità di ventilazione decentralizzata Stiebel Eltron: design elegante, massima efficienza

Unità di ventilazione decentralizzata VLR 70 S/L Trend

L’unità di ventilazione decentralizzata VLR 70 S/L Trend per locali con parete rivolta all’esterno,  unisce in un’unica soluzione praticità, efficienza, design ed eleganza. In grado di fornire aria fresca in abitazioni fino a 100 mq, riduce le perdite di energia termica fino al 92%, cedendo il calore all’aria esterna immessa nell’ambiente senza dispersioni di calore. Munito di un’azione filtrante efficace grazie ai filtri anti-polline e anti-polveri sottili in dotazione standard presenti nel lato esterno e nel lato interno, riesce a recuperare fino al 60% di umidità. L’isolamento acustico appositamente progettato permette una ventilazione intensiva con una rumorosità estremamente bassa.



Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Progetti
Architettura e tecnologia del New Children’s Hospital di Helsinki

La struttura che segue i dettami della moderna architettura finlandese, coniuga razionalità...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Progetti
Resoconto dell’Assemblea annuale AIOP Piemonte

Si è svolta in questi giorni l’Assemblea che ha visto la nomina...

Progetti
Investimenti della Valle D’Aosta per la sanità

La Valle D’Aosta stanzia 297 milioni in sanità per il 2025 e...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...