Nella Sezione Manuali e Guide del portale Sistri del Ministero dell'Ambiente (www.sistri.it) è stato pubblicato l'aggiornamento del documento 'Guida gestione azienda'.
Il documento aggiornato - versione del 20 febbraio 2017 - si propone quale strumento di supporto per l’applicativo “Gestione Azienda”, disponibile in area autenticata, attraverso il quale è possibile effettuare in autonomia le seguenti operazioni:
- Visualizzazione e variazione dell'anagrafica;
- Visualizzazione del report iscrizione e calcolo del contributo;
- Richiesta Trasferimento Unità Locale;
- Richiesta Chiusura Unità Locale;
- Richiesta Cancellazione Azienda;
- Richiesta Dispositivi USB di sostituzione causa Furto;
- Richiesta Dispositivi USB di sostituzione causa Danneggiamento;
- Richiesta Dispositivi USB di sostituzione causa Smarrimento;
- Richiesta Dispositivi USB duplicati;
- Richiesta Dispositivi USB aggiuntivi;
- Richiesta dispositivi USB per l’interoperabilità;
- Richiesta sostituzione Black Box causa Furto;
- Annullamento pratiche di modifica anagrafica;
- Visualizzazione e inserimento Pagamenti;
- Visualizzazione richieste di Rimborso;
- Geolocalizzazione sede e unità locale.
QUARTA PROROGA DEL SISTRI. Ricordiamo che il Milleproroghe 2017 - decreto-legge 30 dicembre 2016, n. 244, convertito nella legge 27 febbraio 2017, n. 19 – ha prorogato, per la quarta volta e fino al 31 dicembre 2017 il subentro del nuovo concessionario e il periodo in cui continuano ad applicarsi gli adempimenti e gli obblighi relativi alla gestione dei rifiuti antecedenti alla disciplina del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti.
È stato inoltre prorogato fino al subentro del nuovo concessionario e comunque non oltre il 31 dicembre 2017 il dimezzamento delle sanzioni concernenti l’omissione dell’iscrizione al Sistri e del pagamento del contributo per l’iscrizione stessa.