Nel decreto Milleproroghe che sarà presentato domani in Consiglio dei ministri è atteso l'ennesimo rinvio di un anno dell'entrata in vigore del Sistri (Sistema informatico di tracciabilità dei rifiuti speciali), e quindi anche un nuovo congelamento delle sanzioni per il mancato adeguamento.
Il 31 dicembre 2016 scade il doppio regime cartaceo e informatizzato del Sistri e le associazioni di categoria hanno chiesto una proroga in quanto “i tempi della gara, della realizzazione del nuovo sistema, del necessario periodo di sperimentazione con gli operatori non sono compatibili con la scadenza della non applicabilità delle sanzioni, oggi fissata al 31 dicembre 2016” (LEGGI TUTTO).
Il nuovo sistema, affidato tramite gara Consip ad Almaviva, Tim e Agriconsulting, è bloccato in attesa della decisione del Tar su un ricorso avverso.
FORSE RINVIO SANZIONI PER TERMOREGOLAZIONE CONDOMINI. Nel decreto Milleproroghe che sarà approvato domani in CdM potrebbe esserci anche il rinvio dell'entrata in vigore delle sanzioni per la mancata installazione dei sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore nei condomini, il cui termine scade il 31 dicembre 2016. Molti condominii non si sono ancora adeguati e Confedilizia ha chiesto al Governo una proroga (LEGGI TUTTO).