Il Gestore dei Servizi Energetici ha posto in consultazione le “Istruzioni operative per la gestione e lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici incentivati”, che descrivono l’iter che il Soggetto Responsabile degli impianti incentivati dovrà seguire per recuperare e smaltire i Raee fotovoltaici e la documentazione che dovrà essere presentata al Gse al fine di consentire la verifica degli adempimenti imposti dalla normativa.
Ai sensi della normativa, inoltre, le Istruzioni operative illustrano le modalità in base alle quali il Gse stabilisce il valore della quota trattenuta dalle tariffe incentivanti e le procedure necessarie a garantire la gestione dei Raee fotovoltaici, qualora il Soggetto Responsabile sia inadempiente e richieda l’intervento del Gse per la completa gestione dei processi legati ai Raee fotovoltaici.
CONSULTAZIONE FINO AL 22 MAGGIO. La consultazione pubblica delle Istruzioni operative mira, dunque, a strutturare in maniera efficiente e secondo le corrette tempistiche il processo, assicurando un’efficace gestione dei Raee fotovoltaici.
Tutti i soggetti interessati possono inviare le loro osservazioni e le loro proposte entro il 22 maggio 2015 alla casella di posta elettronica consultazioneRAEE@gse.it.