Migliorare il comfort, aumentare la sicurezza, risparmiare energia e godersi l’intrattenimento non potrebbe essere più semplice grazie alla piattaforma per smart home wibutler pro di Viessmann – disponibile sul mercato da aprile 2019. Illuminazione, sicurezza dell’edificio, climatizzazione, sistemi di ombreggiamento: wibutler pro collega prodotti intelligenti di diversi produttori e li rende controllabili tramite un'app. Tra le nuove funzionalità: la centralina demand-driven e la comunicazione diretta con le pompe di calore Vitocal.
Risparmio di energia automatico grazie alla centralina basata sulla domanda. Grazie a wibutler pro, il sistema di riscaldamento è impostato automaticamente sulla temperatura desiderata in ogni stanza della casa. Allo stesso tempo, viene prodotta solo la quantità di calore che è effettivamente necessaria. Questo perché il punto di accesso wireless smart home comunica direttamente con il generatore di calore Viessmann e i sensori CA nelle stanze per rilevare l'effettiva richiesta di calore, assicurando la massima praticità di riscaldamento e riducendo i costi di riscaldamento.
Compatibile con le pompe di calore Vitocal. Attualmente sono compatibili con wibutler pro le pompe di calore salamoia/acqua Vitocal 300 G e le pompe di calore aria/acqua Vitocal 200-A e 200-S, ma presto lo saranno anche altri prodotti Viessmann. Per la connessione con wibutler pro si usa la connessione esistente tra il Viessmann Cloud e il generatore di calore Viessmann, collegato a Internet tramite Vitoconnect Box. Ciò significa che la generazione di calore e la distribuzione del calore sono collegati in rete con Wibutler Pro e possono essere controllati comodamente utilizzando l'app Wibutler, anche quando è mobile.
Una sola app per controllare comodamente ogni dispositivo smart della casa. Il gateway smart home di wibutler pro è il fulcro di una casa intelligente. Grazie a più standard wireless, come EnOcean, Z-Wave, ZigBee e Wi-Fi, la sua compatibilità è eccezionale, rendendo possibile collegare diversi dispositivi smart home in rete tra loro, indipendentemente dal produttore. Di conseguenza, anche dispositivi con standard diversi e di settori diversi possono essere facilmente combinati tra loro e comodamente gestiti da smartphone o tablet tramite un'unica app. L'app wibutler consente ai vari dispositivi intelligenti della casa di interagire in modo significativo in scenari fissi usando le regole if-then. Ad esempio, l'avvolgibile in una stanza si abbassa solo quando la luce naturale esterna scende al di sotto di un valore preimpostato e l'illuminazione si accende contemporaneamente. Le possibilità sono praticamente infinite.
La soluzione flessibile casa intelligente cresce con te. Questa soluzione di automazione domestica integrata è installata da partner specializzati qualificati del settore. Nel processo, il gateway smart home di wibutler pro collega sia i prodotti professionali tecnicamente complessi installati da commercianti qualificati sia i “prodotti fai-da-te” facili da installare. Gli utenti possono reperirli autonomamente e installarli con pochi clic. La soluzione di casa intelligente wireless flessibile cresce con te.
Dati tecnici
• Alimentazione: 100 - 240 V CA / 50 - 60 Hz
• Standard / frequenze wireless: EnOcean / 868 MHz, Z-Wave / 868 MHz,
ZigBee / 2,4 GHz, Wi-Fi / 802,11 b / g / n 2,4 GHz
• Altro: altoparlante integrato, SSD 8 GB integrato,
1 GB DDR3-RAM, CPU 1 GHz ARMADA 370 ARM v7, 1 x Ethernet-RJ45, 1 uscita stereo da 3,5 mm