Impianti termici e climatizzazione

Smart Temperature Control per gestire la temperatura negli edifici

Rehau presenta Nea Smart, dispositivo che consente un risparmio energetico fino al 20% grazie al controllo dell’impianto di climatizzazione ovunque ci si trovi

venerdì 2 settembre 2016 - Redazione Build News

954-D114_546076_0 NEA SMART REHAU

Rehau aggiorna l’offerta dei suoi sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante con Nea Smart, tecnica di regolazione con Smart Temperature Control che introduce l’accesso mobile via internet nell’ambito della gestione della temperatura negli edifici. Semplice da installare e da utilizzare, il dispositivo evita i sovra consumi e consente un risparmio energetico fino al 20% grazie al controllo dell’impianto di climatizzazione, ovunque ci si trovi, e attraverso qualsiasi dispositivo collegabile ad internet (PC, laptop, tablet, smartphone).

Nea Smart è composto da un’unità base che permette la connessione alla pompa del circuito di riscaldamento, i generatori di caldo/freddo, il termostato di limitazione temperatura e il rilevatore di rugiada, da azionatori per le valvole del collettore e da termostati ambiente con o senza display. Il sistema è inoltre disponibile in versione wireless, che riduce al minimo le operazioni di cablaggio e le relative opere murarie, e in versione cablata, che richiede cavi con 2 fili per una semplice sostituzione dei termostati esistenti. In entrambi i casi, l’installazione risulta rapida e flessibile, così come la messa in servizio e la configurazione, rese più pratiche grazie alla possibilità di ottenere assistenza e diagnostica in remoto.

La novità Rehau permette di regolare la temperatura con alta precisione in ogni singolo ambiente fino a un massimo di 56 locali. Per l’utilizzo di Smart Temperature Control, Nea Smart viene semplicemente integrato ad una rete domestica esistente.

L’interfaccia intuitiva permette di accedere a tutti i parametri e alle funzioni del sistema mediante dispositivi indipendenti quali PC, laptop o smartphone, con un accesso via internet sicuro e protetto dall’inserimento di Username e Password sul server dell'azienda.

Ideale nelle nuove costruzioni, nelle ristrutturazioni e nell’edilizia commerciale di piccole e medie dimensioni, il sistema di regolazione permette di gestire la temperatura dei sistemi radianti Rehau in modo intelligente, semplice ed efficace da qualsiasi posto, contribuendo a ridurre gli sprechi energetici e a garantire il comfort abitativo desiderato in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.     

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Finestre e portefinestre a nodo ridotto

I serramenti REHAU sono personalizzabili e favoriscono l’ingresso di luce naturale


Prodotti
Tubazioni multistrato universali per il teleriscaldamento

REHAU presenta le tubazioni RAUVIPEX, la prima gamma di tubazioni per il...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore