L’azienda Rivolta Carmignani S.P.A sceglie gli apparecchi Smart[3] di Gewiss per illuminare la propria sede di Macherio (MB). Sono 564 gli apparecchi Smart[3] protagonisti dell’intervento di relamping volto alla sostituzione di vecchie plafoniere 2x58kWh e 1x58Kwh installate a soffitto e a bordo macchine dell’azienda.
I 216 apparecchi GWS3258T insieme ai 348 GWS3158T Smart[3] hanno consentito un risparmio energetico di oltre il 60% rispetto alle plafoniere del precedente impianto caratterizzate da un consumo totale di 195.238KWh. Grazie alle sue caratteristiche prestazionali le plafoniere Smart[3] hanno generato inoltre un evidente miglioramento nella qualità dell’illuminazione e un conseguente maggiore benessere per tutti i lavoratori.
SMART [3]. I nuovi apparecchi Smart[3] sono stati interamente progettati, sviluppati e prodotti in Italia per adattarsi in contesti installativi anche a basse altezze (sotto i 4 metri). Si caratterizzano per l’elegante design che esalta le peculiarità della nuova tecnologia LED, per il consumo energetico estremamente ridotto, per l’elevata resistenza agli urti e per la facilità e velocità di installazione.
Il design e le geometrie delle nuove plafoniere sono stati infatti concepiti appositamente per vestire le dimensioni compatte delle sorgenti luminose di ultima tecnologia e restituire un tocco di eleganza e leggerezza in ogni contesto applicativo. Inoltre, con Smart [3] è possibile ottenere una riduzione del consumo energetico fino al 50% rispetto alle plafoniere con sorgenti tradizionali (T8). Per risparmiare illuminando e illuminare assicurando il massimo comfort visivo.
Lo schermo opale o trasparente con prismatura longitudinale fa di Smart [3] la soluzione ottimale per l’installazione non solo in ambienti industriali ma anche nei contesti in cui è richiesta la massima attenzione al comfort visivo. Il corpo completamente in policarbonato consente l’installazione anche in ambienti o industrie alimentari (direttive HACCP, BRC, IFS): ideale per le aree con alta umidità o presenza di polveri, Smart [3] può essere installato anche in magazzini, aree di stoccaggio, edifici produttivi, parcheggi, garage, aree esterne a baldacchino, zone di circolazione e scuole.
La scelta dei materiali e la logica di progettazione delle nuove plafoniere assicurano la totale sicurezza in fase di esercizio e la massima resistenza a urti, colpi accidentali, getti d’acqua, umidità, corpi estranei e polveri.