Domotica e impianti elettrici

Software per automatizzare l'elaborazione delle immagini termiche

Thermal Studio permette l'elaborazione avanzata di gruppi di immagini e video snellendo il flusso di lavoro. Disponibile in prova gratuita

lunedì 6 maggio 2019 - Redazione Build News

ThermalStudio- Circuit Panel_Report

FLIR Systems ha presentato FLIR Thermal Studio, un software per l'analisi di immagini termiche e per la creazione di rapporti progettato per gestire grandi volumi di immagini termiche e video. Sviluppato per tutti gli operatori termografici che utilizzano termocamere portatili FLIR, termocamere per l’individuazione dei gas (OGI) e sistemi senza pilota (UAS) o droni dotati di termocamere, le capacità di elaborazione avanzate e le capacità di automazione di FLIR Thermal Studio sono progettate per ottimizzare il flusso di lavoro e aumentare la produttività.

FLIR Thermal Studio offre nuove funzioni di misurazione, formule avanzate e modelli di analisi personalizzati per operatori termografici professionisti. A differenza di software della stessa categoria che richiedono agli utenti di elaborare le immagini singolarmente, questo innovativo programma consente di operare su interi gruppi di foto o video termici con pochi clic. I tecnici utilizzano FLIR Thermal Studio per snellire le operazioni di elaborazione delle immagini, e gli operatori di droni, che registrano migliaia di immagini in un singolo rilievo, possono modificare o estrarre rapidamente i dati sui punti caldi e esportarli per ulteriori analisi.

Questo nuovo software offre anche funzionalità avanzate di post-elaborazione per estrarre rapidamente informazioni e dettagli dai dati. La modalità ad alta sensibilità e la funzione HSM che migliora la visualizzazione del gas in file .SEQ e .CSQ, aiutano i tecnici OGI a identificare le fughe di gas tramite il movimento nelle immagini video. Grazie alle funzioni di misurazione avanzate e al calcolo della percentuale di pixel interessati, i professionisti della manutenzione predittiva possono generare rapidamente rapporti personalizzati, fino a 100 pagine in meno di un minuto.

FLIR Thermal Studio accelera anche la più complessa elaborazione di immagini termiche e video in post-produzione, compresi i grafici da più fonti e i calcoli di formule, l'esportazione multiformato e la tecnologia brevettata FLIR Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX®), che sovrappone dettagli visivi sulle immagini termiche. Il software è disponibile in più di 20 lingue ed è compatibile con Windows 7, 8 e 10 senza richiedere Microsoft Office.

FLIR Thermal Studio può essere scaricato in prova gratuita o aggiornato alle funzionalità complete a €899 (IVA esclusa). Inoltre, ai possessori di una licenza valida di FLIR Tools+ e di Reporter FLIR offre uno sconto di €300 (IVA esclusa).

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Formazione
Introduzione al software QGIS: un corso Dario Flaccovio Editore

Il corso sarà diviso in tre appuntamenti e svolto da Mauro Fabrizio:...



Ultime notizie
Software Check di gestione del cantiere, nuova versione dal 2 ottobre

Il software gratuito, certificato dalla filiera delle costruzioni, aggiorna funzioni e strumenti...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Domotica e impianti elettrici copertina articolo
TerMus ti aiuta a redigere il nuovo APE

TerMus, software per la certificazione energetica, è stato aggiornato ai nuovi decreti...

Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...