Dopo un periodo di consolidamento del settore delle rinnovabili, alcuni aspetti di maggiore certezza normativa lasciano intravedere nel 2015 i presupposti per una ripresa. L’occasione per dare un segnale di dinamismo nell’affrontare le prossime sfide sarà per molti la partecipazione alla nuova edizione di SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD, che si svolgerà dall'8 al 10 aprile, nella nuova location del MiCo-Fiera Milano Congressi, nel centro città.
IMPRESE PARTECIPANTI. Per l'edizione 2015 dell’esposizione tecnologica e convegnistica hanno già confermato la loro partecipazione molte imprese di diversi comparti. In alcuni casi si tratta di ritorni, in altri di conferme rispetto all’edizione passata, ma non mancheranno gli esordi.
FOTOVOLTAICO. Nel settore del fotovoltaico post-incentivi, la tecnologia punterà a rispondere alle esigenze di risparmio energetico di famiglie e imprese e la parola chiave sarà ‘autoconsumo’. Si riposiziona così anche l’offerta.
Ad esempio, Jinko Solar presenterà la sua nuova gamma di smart modules e nuovi moduli FV ad alta efficienza, mentre Fronius avrà uno stand insieme ad altri produttori e fornitori di servizi: una rete d’impresa per dare visibilità a nuovi prodotti e servizi, e soprattutto offrire soluzioni energetiche, commerciali e finanziarie a distributori, installatori e clienti finali.