Knauf lancia Topiq Sound e completa l’offerta delle soluzioni per la correzione acustica a soffitto. Frutto della continua attività di ricerca e innovazione dei laboratori della divisione Knauf Acustika, il nuovo pannello Knauf Topiq Sound 40 mm si distingue per due aspetti importanti: prestazioni di assorbimento acustico (α 0,90) e prestazioni di isolamento acustico longitudinale (35dB) che lo rendono adatto a garantire il confort acustico di ogni ambiente.
Le caratteristiche tecniche del pannello TOPIQ Sound consentono di contrastare efficacemente da un lato le onde sonore prodotte all’interno dell’ambiente (fonoassorbenza) assicurando una più piacevole conversazione grazie alla possibilità di udire meglio e più distintamente il parlato altrui, dall’altro di contrastare quei fastidiosi rumori provenienti da ambienti attigui che normalmente si trasmettono tramite il controsoffitto (fonoisolamento) garantendo quindi benessere acustico nei locali. Grazie a queste caratteristiche, Knauf Topiq Sound ricade in classe A.
Ultimo, ma decisamente importante per un pannello destinato ad essere sotto – anzi, sopra – gli occhi di tutti, è l’aspetto estetico.
Anche in questo caso Knauf Topiq Sound è vincente: realizzato sfruttando i vantaggi della tecnologia KNAUF TOPIQ, con pannelli in lana di roccia nobilitati da un apposito velo acustico, il pannello ha un aspetto elegante e attuale adatto a ogni destinazione, resiste in modo ottimale all’umidità, si pulisce con estrema facilità e mantiene nel tempo la stabilità della propria forma.
Lo abbiamo chiamato Sound ma il suo nome più appropriato sarebbe stato Scacciapensieri perché chi sceglie il Knauf Topiq Sound si libera in un colpo solo da tutti i problemi di rumori di installazione e di manutenzione. Dove si trova un altro prodotto così? – riassume Stefano Ziliani, Product Manager Knauf.