Impianti termici e climatizzazione

Soluzione plug&play per l’integrazione solare

Due le opzioni disponibili per Luna3 Solar+: modelli con o senza il kit per impianti misti integrato (versione MS)

giovedì 25 agosto 2016 - Redazione Build News

baxi_luna

Luna3 Solar+ di Baxi è la caldaia a condensazione da 24 kW con accumulo per l’integrazione solare, ideale per la sostituzione di vecchi generatori a basamento. Due le opzioni disponibili: modelli con o senza il kit per impianti misti integrato (versione MS). Una caratteristica che conferma una precisa scelta produttiva: proporre soluzioni versatili, funzionali e modulari.
 
La caldaia, infatti, include tutti i dispositivi per integrazione con un sistema a collettori solari a circolazione forzata: centralina di regolazione solare, vaso d’espansione, gruppo di circolazione e valvola miscelatrice termostatica. Inoltre, la possibilità di installare la caldaia separatamente dal bollitore o a colonna consente di aumentare la flessibilità, soprattutto in spazi ridotti (senza vani tecnici dedicati), sotto tetto o sotto scala.
 
Particolare attenzione è stata riservata alla semplificazione del processo di installazione. L'azienda, infatti, ha pensato a un sistema plug&play che possa agevolare il lavoro dei professionisti. Per questo la caldaia – con dimensioni di 2056x600x640 mm – è fornita in tre imballi separati: caldaia, telaio di supporto e bollitore. L’installatore quindi può trasportare il tutto con più comodità e trova all’interno delle scatole tutti gli accessori per il collegamento fra caldaia e bollitore. Grazie a questi accorgimenti è possibile ottimizzare i tempi di montaggio e offrire un servizio eccellente al cliente finale.
 
Il pannello comandi è estraibile per consentire il controllo remoto. Può essere utilizzato a distanza, come un vero e proprio telecomando, i tasti permettono di regolare sia la temperatura dell’acqua sanitaria che del riscaldamento direttamente dal pannello.
 
La pompa circuito sanitario è in grado di intervenire automaticamente nel caso in cui l’impianto solare non riuscisse a soddisfare il riscaldamento del bollitore.
 
La centralina di regolazione solare si contraddistingue per la semplicità di utilizzo e per la facile visualizzazione dello stato dell’impianto.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Raffaele D’Alvise è il nuovo Sales & Marketing Director di Baxi

Il nuovo Sales & Marketing Director vanta già molta esperienza alle spalle...


Mercato
Baxi: 30 anni di comfort con la serie di caldaie Luna

La serie ha subito un evoluzione continua ed oggi è presente sul...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore