Innovative anche nell'involucro, che la rendono più silenziose, le MINI e MICROTINA di Teon mantengono tra i principali plus la sostenibilità ambientale ed economica. Le due pompe di calore sono in grado di raffreddare - oltre che riscaldare - senza inquinare e risparmiando fino al 70% sulla bolletta energetica.
Con una potenza variabile di 31-60kW e 9-16kW Minitina e Microtina sono pompe di calore acqua-acqua ad alta temperatura, adatte per villette, ville e piccoli condomini, dove rappresentano la soluzione ideale per il riscaldamento invernale, l'ACS e il condizionamento estivo.
Le MICRO- e MINI- possono fornire non solo riscaldamento invernale, ma anche raffrescamento estivo - racconta Ferdinando Pozzani, AD di Teon. Ciò le rende adatte ad abitazioni con impianti a radiatore o fancoil, dove comunemente vengono proposte ed installate caldaie a combustibile fossile e chiller ad aria. Un altro fattore importante è quello della sostenibilità ambientale. Le nostre soluzioni hanno tutte un DNA green e questo si riflette anche nella scelta del refrigerante: non usiamo f-gas o HCFC (i comuni R134A, R410A, R417A) banditi per la loro tossicità e l'effetto climalterante, bensì refrigeranti naturali. E grazie anche ai rendimenti estivi, la bolletta è dimezzata.Da oggi MINI e MICRO TINA sono disponibili con un design caratterizzato da un involucro speciale, progettato dallo Studio Bianchiveneto di Roma.
Un involucro originale personalizzabile in diversi colori che consente anche una maggiore silenziosità.