Sul sito del Dipartimento delle Finanze del Mef è stato pubblicato il decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 13 luglio 2017 che modifica il decreto del 27 giugno 2017 di attuazione della normativa sulla scissione dei pagamenti – split payment.
Il nuovo decreto del 13 luglio 2017 ha individuato le pubbliche amministrazioni tenute ad applicare detta normativa facendo riferimento alle amministrazioni destinatarie della disciplina sulla fatturazione elettronica obbligatoria di cui all’articolo 1, commi da 209 a 214, della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
Sono stati pubblicati i nuovi elenchi delle società controllate da pubbliche amministrazioni centrali e locali, nonché delle società quotate incluse nell’indice FTSE MIB, anche per tenere conto delle segnalazioni dei contribuenti.
I soggetti interessati possono segnalare eventuali mancate o errate inclusioni in tali elenchi entro il 19 luglio 2017.
Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 13 luglio 2017
LA CIRCOLARE DEL CNI. In proposito, il Consiglio nazionale degli Ingegneri ha pubblicato una circolare – n. 96/2017 che riportiamo – in merito all'inserimento degli Ordini professionali nell'elenco delle Pa tenute ad applicare la normativa sullo split payment:
Leggi anche: “Split payment dal 1° luglio, online le modalità di attuazione e gli elenchi delle PA”