Impianti termici e climatizzazione

Split silenziosi e ultracompatti

La nuova serie ISA-R32 possie innovative funzionalità di gestione smart: dalla predisposizione per la connettività Wi-Fi, al collegamento di un comando a parete o di un timer centralizzato

lunedì 15 luglio 2019 - Redazione Build News

IDEMA ISA-32

Per l’estate 2019, IDEMA punta su una nuova gamma di split contraddistinta da dimensioni ultracompatte (fino a soli 187 millimetri di spessore) con il chiaro intento di rendere il climatizzatore un vero e proprio elemento di design, che coniughi il massimo comfort termico con il minimo ingombro.

La raffinatezza delle forme della nuova serie ISA-R32 passa anche per l’eleganza del pannello frontale, studiato con robuste plastiche antiriflesso per ottenere il massimo effetto estetico senza rinunciare alla solidità della struttura: una scelta ideale che rende gli split adatti a qualunque stile di arredamento.

Contraddistinti dai 5 anni di garanzia che l’azienda italiana affida a tutte le fasce alte del proprio catalogo 2019, i sistemi mono e multi-split rappresentano inoltre la soluzione firmata IDEMA per garantire la massima silenziosità d’utilizzo: l’emissione sonora, infatti, scende fino a un minimo di 19 db/A, ottenuta tramite la combinazione di appositi deflettori e di un sistema di ventilazione tangenziale Inverter a 12 step, in grado di offrire il massimo del comfort senza far rumore.

Tutti i climatizzatori a parete della gamma possiedono inoltre innovative funzionalità di gestione smart, a partire dalla predisposizione per la connettività Wi-Fi, così come per il collegamento di un comando a parete o di un timer centralizzato (optional): di serie, invece, è il telecomando ad infrarossi dotato della nuovissima tecnologia Follow Me che, di fatto, lo trasforma in un vero e proprio termostato ambiente che rileva la temperatura in base a dove si trova l’utente, assicurando un miglior comfort ed evitando inutili sprechi di energia.

Il controllo di condensazione, offerto da tutti i modelli della serie, permette l’utilizzo degli stessi in modalità raffrescamento anche in inverno (con temperature esterne fino a -15°C): una tecnologia che li rende particolarmente adatti a climatizzare ambienti tecnici quali sale server e/o CED. I limiti di funzionamento sono “ampissimi” anche in modalità riscaldamento, dato che le unità ISA-R32 lavorano con temperature esterne fino a -20°C. Tutti i condizionatori della linea vantano un livello di efficienza energetica A++ in raffrescamento.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Prodotti
IDEMA rivoluziona il Mini VRF con la serie “ATOM T”

L’innovativo sistema Mini VRF “ATOM T” R32 è in grado di soddisfare...


Prodotti
VRF sempre più interconnessi e “intelligenti”

Da IDEMA arrivano i VRF serie “V8” con gas refrigerante R410a

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore