Dopo diversi mesi di pianificazione e progettazione, Yakich - ex studente di ingegneria dei materiali californiano e ora proprietario del hotel Lewis Yakich (Filippine) - ha svelato a prima suite alberghiera al mondo realizzata in 100 ore circa con la stampa 3D. La camera, che misura 130 mq ed è dotata anche di una vasca idromassaggio sempre realizzata con la stampa 3D, è stata realizzata da Yakich con la collaborazione di Andrey Rudenko, architetto del Minnesota che ha realizzato poco tempo fa un castello con la stessa tecnica di stampa.
La stampa 3D - racconta Yakich a 3DPrint.com - è ancora work in progress, ma questo non mi ha impedito di firmare un contratto per realizzare un'intero quartiere di 20 case nel mese di novembre.
Yakich stima che la stampante dovrebbe essere in grado di realizzare circa 6 case in una sola settimana e far risparmiare all'incirca il 60% dei costi di costruzione.
Continuando, accetti i
Termini e condizioni
di Build News e dichiari di aver letto la nostra informativa sulla
Privacy
Registrati alla newsletter: subito un regalo per te
Registrati alle nostre Newsletter e ricevi subito in omaggio l’Ebook sul Testo Unico per l’Edilizia e leggi collegate edito DEI Tipografia del Genio Civile.