La stazione di pompaggio Aqualift F DN 600 di Kessel è la soluzione ideale come protezione contro il riflusso per i sistemi di separazione e per il drenaggio delle acque nere o grigie degli appartamenti o dei locali interrati al di sotto del piano di riflusso.
Nel caso in cui il canale fognario si trovi a un livello superiore rispetto al piano di lavoro il sistema pompa le acque reflue al di sopra del livello di ristagno. Le acque di scarico fluiscono naturalmente verso il pozzetto di raccolta e sono spinte dalle pompe integrate SPZ 1000 tramite la curva antiriflusso verso il canale fognario. Il sistema può essere installato anche all’esterno dell’edificio interessato.
La stazione di pompaggio comprende un pozzetto Kessel interamente in materiale plastico di diametro 600 mm e una pompa integrata per le acque di scarico grigie o nere. La pompa è controllata usando un innovativo sensore di pressione: non appena il livello dell’acqua ha raggiunto una certa quota, la pompa inizia a operare e trasporta l’acqua nella canalizzazione attraverso un condotto di mandata.
Grazie al rialzo regolabile in altezza, la regolazione del livello è possibile fino a 500 mm; questo permette al sistema di essere adattato senza sforzo al livello del suolo. Il sistema è disponibile in versione singola o doppia.
Come tutte le stazioni di sollevamento anche Aqualift F DN 600 è concepito come un sistema modulare con blocchi tecnici componibili e da un pozzetto. Questo garantisce un assemblaggio e una installazione semplice e rapida. Le diverse componenti possono essere combinate a seconda del campo d’impiego e delle esigenze di installazione. Le altezze di azionamento della pompa sono regolabili in modo variabile da 100 a 600 mm. Per la pulizia ordinaria e la manutenzione la pompa può essere facilmente rimossa senza alcun utensile grazie alla leva mono-manuale.