Il termine della consultazione pubblica sulla Strategia Energetica Nazionale, avviata lo scorso 12 giugno, è prorogata fino al 31 agosto 2017.
Lo hanno deciso i Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente. “Data la rilevanza del tema e la complessità del documento in consultazione - che comprende sia diversi scenari energetici globali che vari focus su settori e misure specifiche – il prolungamento del termine – spiega il comunicato del Mise - consentirà maggior tempo per inviare commenti e presentare osservazioni che saranno analizzate congiuntamente dai due Ministeri per giungere all’approvazione definitiva della Strategia.”
Senza questa proroga la consultazione sulla Sen sarebbe terminata il prossimo 12 luglio. Ricordiamo che qualche giorno fa il presidente della commissione Ambiente della Camera, Ermete Realacci, ha scritto una lettera ai ministri Calenda (Sviluppo economico) e Galletti (Ambiente) per chiedere di spostare a settembre il termine di conclusione della consultazione (LEGGI TUTTO).