Ultime notizie

Strategie e tecniche per il rilancio e il sostegno delle costruzioni nel Mezzogiorno. Rigenerazione urbana e rischio strutturale

BARI - 19 giugno 2015

giovedì 18 giugno 2015 - Redazione Build News

La strada per il rilancio delle costruzioni nel Mezzogiorno passa per la rigenerazione urbana e la sicurezza del territorio. Architetti, ingegneri, costruttori, tecnici, economisti, giuristi e rappresentanti delle istituzioni si confronteranno su questo tema venerdì 19 giugno a Bari a partire dalle 14, nello Spazio 7 della Fiera del Levante al convegno nazionale ‘Strategie e tecniche per il rilancio e il sostegno delle costruzioni nel Mezzogiorno. Rigenerazione urbana e rischio strutturale’.

All’evento, promosso da ANCE Bari e BAT e dalla Scuola di Ingegneria e Architettura (SI&A), oltre al presidente dell’Ance Paolo Buzzetti, in collegamento, interverranno, tra gli altri, il presidente del Comitato Mezzogiorno dell’Ance, Domenico De Bartolomeo e il presidente della Scuola di Ingegneria e Architettura e professore del Politecnico di Bari Amedeo Vitone.

In programma, inoltre, la relazione di Vera Corbelli, il commissario straordinario per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto, sul tema della rigenerazione territoriale di Taranto e l’intervento dell’architetto Ottavio Di Blasi, membro del Gruppo G124 di Renzo Piano, sul rammendo delle periferie.

La partecipazione è gratuita e consentirà l’acquisizione di crediti formativi agli iscritti agli Ordini professionali degli architetti, degli ingegneri, degli avvocati, dei geologi e al Collegio dei geometri. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa (Tel. 080 5043737 – e-mail info@cicsud.it).

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Il parere di...
Manovra 2025, ANCE: “Manca di una chiara visione per il futuro”

Secondo l'Associazione dei costruttori, il DDL di bilancio interviene solo marginalmente sui...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore