Da sempre convinta che anche gli edifici di antica generazione possano ambire a diventare vere e proprie “Case Clima”, Edilteco ha presentato a Klimahouse 2016 soluzioni per l’isolamento termico e acustico di facile e veloce applicazione in grado di rispondere alle esigenze odierne perché figlie di una tecnologia all’avanguardia, votata a semplificare la vita.
Tra i prodotti esposti in fiera troviamo Gum Gum Spray, strato anticalpestio in granuli in gomma riciclata SBR, applicato “a spruzzo” con l’intonacatrice garantendo continuità (è infatti scongiurata la presenza di giunti), flessibilità (si adatta ad ogni tipo di struttura), rapidità. Risulta dunque ideale nella realizzazione di massetti galleggianti ecologici a spessore ridotto.
Sempre in fiera, l'azienda ha presentatoIsolteco Light 110, intonaco premiscelato superleggero – in opera, e le malte Isolteco Light e Isolcap Light, caratterizzate da una conducibilità termica ottimale. Promossa a pieni voti dai protocolli Itaca e Leed la linea Isolcap oggi è forte di Isolcap Light, isolante ad applicazione fluida con una conducibilità termica di 0,043 W/mK.
Sempre attenta alle richieste del mercato che pretende un incremento dei materiali ad insufflaggio in intercapedine, l’azienda di San Felice sul Panaro ha inoltre imposto alla propria produzione un ulteriore salto di qualità con Politerm Wall Fix, che nella versione 2016 vanta anch’esso un ?D = 0,043 W/mK.