Pavimenti e rivestimenti
StrongFix, sistema d’installazione occulto per facciate ventilate
Il sistema di facciate ventilate è stato progettato da TheSize per lastre di soli 6 mm di spessore
giovedì 2 luglio 2015
-
Redazione Build News
TheSize presenta StrongFix, sistema d’installazione occulto per facciate ventilate per lastre sottili da 6 mm. Questo nuovo sistema di fissaggio offre agli architetti una soluzione meccanica invisibile che permette di creare facciate lisce, solide e sicure.
Con StrongFix l'azienda è ora in grado di offrire un sistema d’installazione su misura e personalizzato che si plasma secondo le esigenze specificate dal progettista: a partire dalla scelta iniziale delle lastre Neolith, passando per la progettazione del sistema di supporto fino ai servizi di taglio e montaggio, il tutto accompagnato da consulenza architettonica.
MONTAGGIO. Nel momento in cui le lastre Neolith vengono appese alla struttura di supporto, tutti i fissaggi restano nascosti dietro le lastre stesse dando vita a una facciata omogenea. La durata delle lastre garantisce che gli elementi non si spezzeranno o scheggeranno durante la manutenzione, o a causa dell'usura generica. Il sistema permette inoltre di rimuovere e accedere facilmente ai sistemi elettrici, oltre che di sostituire senza difficoltà le lastre.
Le lastre garantiscono inoltre permeabilità, isolamento termico e acustico, protezione solare e impermeabilità all'acqua, come caratteristiche implicite di un sistema di facciata ventilata ad elevata efficienza energetica. L'elevato grado di porosità, prossimo allo zero, rende le lastre Neolith resistenti alle macchie e ai graffiti. Oltre alla durata, Neolith ha esteso la propria gamma fino a 45 colori suddivisi in 6 collezioni, oltre ad aggiungere nuovi formati e spessori che offrono ai progettisti ulteriori possibilità di design.