Progettata dallo studio architettonico spagnolo Daniel Valle, la nuova sede della casa editrice 'kyomunsa' situata in un nuovo quartiere della Paju Book City in Nord Corea, è un edificio ibrido che combina un magazzino librario con gli spazi di lavoro. Obiettivo del progetto era quello di proporre un unico spazio per le due funzioni.
L’edificio è stato quindi pensato come una sequenza di sezioni correlate costruite lungo una struttura dalla lunghezza di ottanta metri. La prima sezione è composta da un solo piano, è rettangolare (6 x 11 metri) ed è destinata alla raccolta dei libri. L'altra invece, ad essa collegata, si sviluppa su 3 piani, ha un tetto spiovente ed ha tutte le caratteristiche di un ufficio o di un’abitazione residenziale.
La particolare conformazione del secondo edificio consente, grazie ad una particolare forma a V, il collegamento diretto con il magazzino, rendendo le due aree parti della stessa struttura.
Per quanto riguarda i materiali sono stati, per l’esterno, mixati cemento e vetro, con grandi finestre che consentono un forte ingresso di luce solare.
Gli interni sono invece minimal con il legno a farla da padrona.