Sono stati numerosi i Geometri, soci Agefis e non, intervenuti lo scorso venerdì all’evento organizzato nella sede di via Toselli a Torino, dove in occasione dell’annuale assemblea dell’Associazione dei Geometri Fiscalisti si è svolto anche il seminario, tenuto dal vicepresidente dell’Associazione e consigliere nazionale geom. Giuseppe Foresto, in merito all’evoluzione degli studi di settore dei Geometri.
Siamo felici del coinvolgimento dei geometri intervenuti, le domande e le considerazioni significano che il pubblico è attento e interessato all’argomento, ed il feedback è fondamentale per la nostra Associazione, che proprio nell’organizzazione degli eventi formativi ed informativi trova una delle sua attività fondamentali”, commenta il presidente Agefis, dott. Mirco Mion.
Presentazione delle proposte professionali e formative
L’incontro è stato poi l’occasione per presentare ai soci le attività svolte dall’Associazione nel corso dell’anno trascorso, ma anche per far conoscere Agefis e le sue proposte a tutti i professionisti intervenuti. Circa 100 eventi formativi organizzati nel 2014, più di 2.00 partecipanti e 16.00 crediti formativi erogati. Nel 2015, poi, si è sperimentata la formula del webinar, e si sono sviluppate nuove proposte. “La nostra offerta formativa” evidenzia Mion “è in continua evoluzione, per permettere ai geometri di stare al passo con i costanti aggiornamenti normativi. Emblematico è, in questo senso, il caso del corso su Catasto e fisco”. Ma non solo corsi e seminari: il sito, www.agefis.it, è uno dei motori dell’Associazione, vero e proprio strumento operativo che attrae visitatori sia fra i professionisti che fra i cittadini, grazie ai numerosi contributi pubblicati gratuitamente e frequentemente aggiornati: brevi normati, casi di casa, editoriali, rassegna stampa, pubblicazioni (Portolani, Gazzettini, Fisco UpGrade, Dispense) che permettono a chiunque di informarsi sui principali temi fiscali e trovare rapidamente le risposte che si stanno cercando.
Riteniamo indispensabili gli eventi come quello che si è tenuto venerdì a Torino, dal momento che ci permettono di avere un colloquio diretto con i geometri e rappresentano un’insostituibile occasione di confronto e dialogo, senza la quale l’Associazione non potrebbe evolversi come, invece, vuole e deve fare per poter svolgere sempre al meglio il suo compito di rappresentare la categoria, conclude il presidente Mion.
Approvato il bilancio 2014Nel corso dell’annuale assemblea dei soci sono inoltre stati approvati all’unanimità i bilanci 2014 e il bilancio preventivo 2015, ed è stato votato l’ingresso nel cosiglio direttivo, in qualità di consigliere, del geom. Alberto Bonino.