Giovedì 30 novembre presso il Centro Congressi Ville Ponti a Varese si è tenuta l’ultima giornata dei Sunny Days 2017. Nella mattinata ampio spazio è stato dato a Pierre-Pascal Urbon, che ha illustrato il futuro del settore fotovoltaico attraverso la convergenza con le altre tecnologie e la crescente digitalizzazione. A conclusione del suo intervento, il CEO di SMA Solar Technology AG, grazie ad un servizio di traduzione simultanea, ha risposto in prima persona alle domande dei presenti al convegno.
Durante l’evento sono state inoltre presentate le nuove soluzioni per lo storage, con l’annuncio della partnership tra SMA e BYD, con un intervento del nuovo partner. Valerio Natalizia, Regional Manager SMA South Europe, confermando l’impegno dell’Azienda verso il continuo miglioramento dei prodotti e servizi offerti, afferma:
Siamo onorati della presenza del nostro CEO per la prima volta ai Sunny Days, gesto tangibile dell’attenzione costante verso i professionisti del settore e la sempre maggiore richiesta di prodotti e servizi all’avanguardia. La nuova partnership con BYD, che ci affiancherà per le soluzioni Storage e ci permetterà di offrire nuove opportunità al mercato, conferma il nostro impegno nell’offrire sempre la migliore tecnologia disponibile.
Il resto della giornata è stato infine dedicato alla presentazione di nuovi prodotti e soluzioni attesi nel 2018, della nuova partnership con BYD e le conseguenti novità nello Storage, del Revamping - con presentazione di casi e dati reali - e del Service Tecnico - servizio di assistenza tecnica gestito direttamente dalla sede di Milano.