Il Superbonus 110% ha tenuto banco nelle ultime settimane e, a seguito della sua approvazione, chiunque aveva previsto interventi di ristrutturazione edilizia che comprendevano anche l’aspetto energetico, si sta documentando per poter poi avviare i lavori, approfittando della detrazione fiscale. Panasonic risponde alle necessità di climatizzazione domestica con le pompe di calore Aquarea, le soluzioni che, grazie ai 2 salti di classe energetica, permettono di godere di tutti i vantaggi legati al Superbonus 110%.
Per questa specifica attività Panasonic mette a supporto un numero verde dedicato. Dal 1° ottobre attraverso il numero gratuito 800 986 473 i clienti potranno contattare personale adeguatamente formato e competente che sarà in grado di rispondere a domande specifiche riguardanti il Superbonus 110%, e potrà metterli in contatto con professionisti dell’area geografica richiesta, grazie a una rete capillare di installatori, uffici di progettazione e team di assistenza.
Risparmia e rispetta l’ambiente
Panasonic è impegnata in prima linea per la riduzione delle emissioni di CO2, e le pompe di calore Aquarea rappresentano una soluzione intelligente, garantendo efficienza, sostenibilità e risparmio, sia energetico che economico, grazie ai ridotti consumi e in virtù della detrazione fiscale. L’installazione di Aquarea consente di fruire infatti del Superbonus 110%, rappresentando uno dei tre interventi trainanti vincolanti per il suo ottenimento.
Panasonic ha elaborato, inoltre, un documento che aiuta a capire, attraverso delle simulazioni energetiche, come raggiungere i due salti di classe volti ad ottenere il Superbonus 110% tramite l’installazione di una pompa di calore Aquarea. Per maggiori informazioni scarica qui la brochure.
Doppia parola d’ordine: efficienza e flessibilità
Con un’ampia gamma di prodotti che hanno in comune efficienza, affidabilità e flessibilità di applicazione, l’azienda riesce a trovare la soluzione adatta ad ogni esigenza progettuale, permettendo un facile adattamento a eventuali vincoli tecnici o architettonici. Le pompe di calore Aquarea, nello specifico, rappresentano una soluzione intelligente per favorire il risparmio energetico, in quanto permettono di tagliare fino all’80% le spese di riscaldamento rispetto ai sistemi elettrici convenzionali.
Queste soluzioni vantano una classe energetica A+++ in modalità riscaldamento, e A+ nella produzione di ACS, a garanzia di un notevole risparmio energetico. Rispetto al riscaldamento elettrico convenzionale, le unità Aquarea offrono una potenza cinque volte superiore in kW per ogni kW utilizzato.
Per maggiori informazioni visita il sito https://www.aircon.panasonic.eu/IT_it/