Oggi potrebbe essere approvato in commissione Bilancio della Camera un emendamento che estende il superbonus 110%, introdotto dal decreto-legge Rilancio (DL 19 maggio 2020, n. 34), anche alle seconde case unifamiliari (per esempio le villette a schiera) e al Terzo settore. Case signorili, ville e castelli rimangono invece esclusi dal superbonus.
Inoltre, a seconda della tipologia di edificio, è prevista la rimodulazione dei limiti massimi di spesa per gli interventi di coibentazione.
Limitatamente all'efficientamento energetico delle case popolari, è prevista la proroga del superbonus 110% al 30 giugno 2022 (rispetto al termine del 31 dicembre 2021).
L'emendamento prevede inoltre la possibilità di beneficiare del superbonus per la riqualificazione energetica anche per chi decide di demolire e ricostruire una casa.
Infine è prevista l'applicabilità da parte di più fornitori dello sconto in fattura nonché limiti per la cessione del credito.
Leggi anche: “Ecobonus e Sismabonus: da oggi 1° luglio in vigore il Superbonus 110%”
***
Abbonati a Casa&Clima entro il 20 luglio: potrai partecipare gratuitamente al corso di formazione online su Eco-Sismabonus e fotovoltaico al 110%, organizzato in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano.