Ultime notizie

Superbonus 110%: Generali Italia entra nel segmento della cessione del credito

Offre il 102% di liquidità ai Privati e il 100% alle Imprese

mercoledì 16 settembre 2020 - Redazione Build News

1_a_b_a-bonus-super-mef

Generali Italia entra nel segmento della cessione del credito di imposta previsto dal Decreto Rilancio offrendo il 102% di liquidità ai Privati e il 100% alle Imprese, oltre a servizi di assistenza con piattaforma ed help desk e soluzioni assicurative dedicate alle coperture catastrofali, agevolazioni per coperture di Responsabilità Civile per le imprese edili e Responsabilità Civile professionale per ingegneri, architetti e geometri.

I clienti rivolgendosi alle Agenzie Generali Italia potranno:

  • ricevere un primo prospetto di applicabilità della legge al caso specifico;

  • avere accesso alla piattaforma web per avviare la procedura di cessione del credito che potrà essere svolta in autonomia dai clienti, siano essi cliente finale, ditte facenti sconto in fattura o professionisti abilitati;

  • appoggiarsi ad un servizio di Help Desk finalizzato a fornire sia indicazioni operative che supporto consulenziale;

  • disporre di un vademecum che riassume i punti salienti del Superbonus e di una checklist dei documenti da allegare.

OFFERTA ASSICURATIVA

Clienti residenziali

In ambito Sismabonus il decreto-legge prevede la possibilità di sottoscrivere una polizza catastrofale abbinata all’immobile oggetto dei lavori oltre che con azzeramento delle imposte, anche con relativa detrazione del 90% del premio pagato.

Professionisti

A seguito dell’approvazione del D.lgs. n. 34 del 19 maggio 2020 e con riferimento in particolare alle disposizioni in materia di asseverazione/certificazione, è possibile avere la copertura assicurativa in caso di richieste di risarcimento per perdite patrimoniali involontariamente e direttamente cagionate a terzi in conseguenza di errori personalmente commessi nell’espletamento dell’attività di asseverazione ed attestazione della congruità delle spese sostenute ai sensi dell’art. 119 commi 13 e 14 del D.lgs. n. 34.

Imprese

È disponibile un’offerta dedicata a copertura della Responsabilità Civile Impresa Edile e Responsabilità Civile verso terzi e verso prestatori di lavoro.

L’offerta di Generali Italia prevede di erogare fin da subito, a fronte della cessione del credito di imposta dei clienti, consentita dal Decreto come possibile alternativa alla detrazione fruibile in quote di 5 anni, il 102% di liquidità ai privati (proprietari e affittuari di abitazione) e condomini con offerta fino al 31.12.2020, e il 100% alle ditte esecutrici dei lavori che hanno accesso a Superbonus 110%, un servizio di assistenza per i richiedenti attraverso una piattaforma digitale e un helpdesk dedicato atto a fornire le informazioni sul processo e la documentazione necessaria, nonché un’offerta assicurativa agevolata per le famiglie, i professionisti e le imprese edili.

Dal 21 settembre i clienti potranno rivolgersi agli Agenti Generali Italia su tutto il territorio nazionale per avviare l’iter di accesso al Superbonus, che sarà operativo dal 15 ottobre 2020.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore