Generali Italia entra nel segmento della cessione del credito di imposta previsto dal Decreto Rilancio offrendo il 102% di liquidità ai Privati e il 100% alle Imprese, oltre a servizi di assistenza con piattaforma ed help desk e soluzioni assicurative dedicate alle coperture catastrofali, agevolazioni per coperture di Responsabilità Civile per le imprese edili e Responsabilità Civile professionale per ingegneri, architetti e geometri.
I clienti rivolgendosi alle Agenzie Generali Italia potranno:
-
ricevere un primo prospetto di applicabilità della legge al caso specifico;
-
avere accesso alla piattaforma web per avviare la procedura di cessione del credito che potrà essere svolta in autonomia dai clienti, siano essi cliente finale, ditte facenti sconto in fattura o professionisti abilitati;
-
appoggiarsi ad un servizio di Help Desk finalizzato a fornire sia indicazioni operative che supporto consulenziale;
-
disporre di un vademecum che riassume i punti salienti del Superbonus e di una checklist dei documenti da allegare.
OFFERTA ASSICURATIVA
Clienti residenziali
In ambito Sismabonus il decreto-legge prevede la possibilità di sottoscrivere una polizza catastrofale abbinata all’immobile oggetto dei lavori oltre che con azzeramento delle imposte, anche con relativa detrazione del 90% del premio pagato.
Professionisti
A seguito dell’approvazione del D.lgs. n. 34 del 19 maggio 2020 e con riferimento in particolare alle disposizioni in materia di asseverazione/certificazione, è possibile avere la copertura assicurativa in caso di richieste di risarcimento per perdite patrimoniali involontariamente e direttamente cagionate a terzi in conseguenza di errori personalmente commessi nell’espletamento dell’attività di asseverazione ed attestazione della congruità delle spese sostenute ai sensi dell’art. 119 commi 13 e 14 del D.lgs. n. 34.
Imprese
È disponibile un’offerta dedicata a copertura della Responsabilità Civile Impresa Edile e Responsabilità Civile verso terzi e verso prestatori di lavoro.
L’offerta di Generali Italia prevede di erogare fin da subito, a fronte della cessione del credito di imposta dei clienti, consentita dal Decreto come possibile alternativa alla detrazione fruibile in quote di 5 anni, il 102% di liquidità ai privati (proprietari e affittuari di abitazione) e condomini con offerta fino al 31.12.2020, e il 100% alle ditte esecutrici dei lavori che hanno accesso a Superbonus 110%, un servizio di assistenza per i richiedenti attraverso una piattaforma digitale e un helpdesk dedicato atto a fornire le informazioni sul processo e la documentazione necessaria, nonché un’offerta assicurativa agevolata per le famiglie, i professionisti e le imprese edili.
Dal 21 settembre i clienti potranno rivolgersi agli Agenti Generali Italia su tutto il territorio nazionale per avviare l’iter di accesso al Superbonus, che sarà operativo dal 15 ottobre 2020.