“La piattaforma leader dove acquistare direttamente da banche o imprese edili, crediti d'imposta certificati e garantiti. 15% di media di sconto per Superbonus / Sismabonus (e altri crediti a 4 anni). 28,5% di media di sconto per crediti a 10 anni”.
Così si presenta Innovacredit (www.innovacredit.it), il cui processo di selezione e certificazione dei crediti è il seguente:
1. Selezione delle imprese
Per accedere alla piattaforma, le imprese edili saranno sottoposte ad un rigoroso iter di accreditamento. Occorrerà dimostrare una congrua correlazione tra i crediti offerti e la capacità dell’impresa stessa. L’iter prevederà, pertanto, un’approfondita analisi storica, tecnico-amministrativa, economica e finanziaria dell’impresa.
2. Analisi approfondita dei crediti e della loro origine
Per le imprese che avranno ottenuto l’accreditamento, il nostro team dedicato composto da Architetti, Ingegneri, Geometri e Commercialisti, analizzerà ogni singolo credito dell’azienda. Ripercorrerà la storia a ritroso: dalla comunicazione finale all’Agenzia delle entrate, fino all’origine della progettazione e del cantiere.
3. Incarico perizia e asseverazione terza
Se l’analisi approfondita otterrà esito positivo, verrà incaricata una delle principali società di Ingegneria italiana (solo SpA), che si occuperà di:
1. Analizzare il progetto realizzato, attraverso la verifica degli elaborati progettuali, il titolo edilizio presunto e l’asseverazione ENEA
2. Verifica formale e sostanziale della documentazione
3. Sopralluogo ispettivo in cantiere, verifica esistenza cantiere, corrispondenza tra computo metrico e lavori realmente eseguiti, conformità lavori.
4. Rilascio certificazione e garanzia
Al termine del punto precedente, il perito asseveratore redigerà report di conformità, coperto da polizza assicurativa a garanzia dell’intero importo del credito.
Le società partner del gruppo:
- Passion srl Sviluppo Software e innovazione digitale. Licenziataria del marchio "Innovacredit", con fatturato complessivo del biennio 2021-2022 pari a circa 3,000,000 di euro
- Mibre Srl General Contractor / Impresa edile per cantieri Superbonus
- Archevolution Srl Società di Ingegneria e asseverazione.