“In Regione Campania abbiamo presentato la proposta di legge sul Superbonus regionale”. Lo rende noto Agostino Santillo, parlamentare del M5S.
“Spero vivamente – ha aggiunto Santillo – che l'esecutivo regionale possa abbracciare questa proposta del nostro gruppo M5S regionale, per salvare tutto il comparto dell'edilizia, con migliaia di imprese che stanno fallendo con i cassetti fiscali pieni. Una situazione così drammatica non può essere più una questione di bandiera politica.
Dopo il voltafaccia del governo Meloni, che ha distrutto il Superbonus a livello nazionale, quello regionale può essere una strada perseguibile. Lo è in Campania, come può esserlo nel Lazio dove lo abbiamo proposto con la Bianchi, ma speriamo possa estendersi in tutte le altre regioni.
Vanno sbloccati i crediti fiscali subito. In qualsiasi modo. Grazie a Gennaro Saiello M5S primo firmatario della proposta di legge e a Michele Cammarano e Vincenzo Ciampi del MoVimento 5 Stelle della regione Campania per l'impegno su questa proposta”.
Ricordiamo che la Regione Sardegna, con un emendamento della Giunta all'articolo 10 della Finanziaria regionale, introduce un sistema per sbloccare i crediti d'imposta che gravano sulle imprese per effetto degli ostacoli burocratici del Superbonus 110% (LEGGI TUTTO).