“Si avvisano gli utenti che la richiesta delle copie delle asseverazioni SupeEcobonus, rese ai sensi della lettera a) del comma 13 dell'art. 119 del decreto legge 34/2020 "decreto rilancio" e successive modificazioni, va prioritariamente formulata al tecnico asseveratore che si configura come tecnico di fiducia dei soggetti beneficiari e, nel caso di edifici condominiali, anche all'amministratore del condominio”.
Così un nuovo avviso dell'Enea online sul portale dedicato alle detrazioni fiscali Ecobonus, Superbonus e Bonus casa.
“Nel caso in cui ricorrano i presupposti normativamente previsti, l’interessato potrà presentare una formale richiesta di accesso agli atti ai sensi della Legge n. 241/1990 secondo le modalità indicate dal Regolamento pubblicato nella Sezione Amministrazione Trasparente dell’ENEA
https://www.amministrazionetrasparente.enea.it/attivita-e-procedimenti/tipologie di-
procedimento/accesso-agli-atti.html, specificando le motivazione della richiesta e allegando copia di un valido documento di riconoscimento.
Le istanze di accesso agli atti ai sensi della Legge n. 241/1990 vanno indirizzate
a per :
a Segreteria DUEE-SPS-SAP a mezzo PEC: enea@cert.enea.it
Il nominativo del Responsabile del procedimento è: Ing. Domenico Prisinzano.
Si evidenzia che, ai fini dell’accoglimento della domanda, formulata da un intermediario (nell’intesse di altro soggetto) o da un amministratore di condominio, dovrà necessariamente recare in allegato la copia del mandato firmato dai soggetti direttamente interessati unitamente alla copia dei relativi documenti di riconoscimento in corso di validità”.
Leggi anche: “Avviso dell'ENEA ai tecnici asseveratori”