L’ispirazione per questa nuova originale proposta di FAP Ceramiche arriva dal fascino mediterraneo. In Vento del Sud risuona l’eco delle masserie pugliesi, dei muri di cinta in pietra bianca che nascondono splendidi giardini capaci di profumare l’aria di fichi, limoni, zagare ed erbe aromatiche.
Dall’osservazione di strutture architettoniche intrise di una bellezza imperfetta quanto genuina, FAP ha ricreato la magia del Sud in gres porcellanato, in equilibrio tra savoir-faire artigianale e naturalezza.
Quattro sofisticate nuance - Bianco, Tortora, Grigio e Beige - compongono una palette che è la riproduzione grafica e sensoriale di una materia che esprime la bellezza incontaminata della natura.
Le superfici di Vento del Sud, perfettamente imperfette, possono essere valorizzate da pose sfalsate, fughe allargate, ricreando negli ambienti contemporanei il fascino antico della masseria. I formati disponibili sono cinque dal 30x60 al 120x120. Il formato 60x120 è disponibile anche nella speciale superficie R11, adatta per gli spazi outdoor. Ogni elemento della collezione, finitura, colore, può essere abbinato all’altro.
Grande elemento di novità la finitura True Touch, la riproduzione in ceramica della matericità di una superficie naturale.
Completano la serie: originali mosaici in tutte le tonalità della palette, un decoro, nelle varianti Beige e Tortora, che impreziosisce gli ambienti con delicati bagliori, e una boiserie nella nuance Beige.
La serie è perfetta per una residenza privata o luoghi vocati all'ospitalità, Art Resort o Boutique Hotel.