Lo studio di architettura Renzo Piano Building Workshop ha progettato una torre di vetro residenziale per la città di Miami (USA). La Eighty Seven Park, questo il nome della torre, sorgerà tra il parco e l'oceano Atlantico nel quartiere Miami North Beach e sarà caratterizzata da pavimenti oblunghi e avvolgenti balconi vista mare. L'edificio sarà inoltre dotato di due piscine che circonderanno la base dei 17 piani previsti, che ospiteranno 70 appartamenti da 130 a 650 mq. Una lunga passerella tra le due piscine rettangolari porterà alla spiaggia.
INTERNI. Gli interni sono stati progettati dallo studio parigino Rena Dumas Architecture Interieure e saranno caratterizzati da quercia americana e pietra italiana. La lobby al primo piano dell'edificio sarà addobbata con orchidee, bonsai e cactus che saranno presenti durante tutto il corso dell'anno.
L'edificio residenziale, il primo per l'architetto Piano costruito negli USA, dovrebbe essere completato nel 2018 e si unirà così ad altri edifici progettati da archi-star in città; tra questi gli immobili di Rem Koolhaas, Zaha Hadid e Bjarke Ingels che stanno contribuendo alla trasformazione della città, nella "capitale dell'America Latina".