Ultime notizie
Svizzera, certificato il primo stabile amministrativo MINERGIE-A
La certificazione Minergie-A indica la disponibilità di una società ad occuparsi del tema dell'efficienza energetica in modo concreto
venerdì 19 giugno 2015
-
Redazione Build News
La Neue Aargauer Bank NAB di Lenzburg (AG) è ufficialmente il primo stabile amministrativo certificato secondo lo standard Minergie-A in Svizzera. La certificazione è stata resa possibile grazie alla combinazione fra un involucro edilizio performante, che raggiunge i requisiti imposti dallo standard Minergie-P, una tecnica costruttiva energeticamente efficiente non convenzionale e l’installazione di un impianto fotovoltaico che compensa il fabbisogno residuo annuale di energia. Tutte queste misure garantiscono anche un elevato comfort per gli utenti dell’edificio.
La certificazione Minergie-A - ha commentato il Consigliere di Stato argoviese Stephan Attiger - indica la disponibilità di una società ad occuparsi del tema dell'efficienza energetica in modo concreto, complessivo e vincolante. La certificazione della NAB quale primo edificio amministrativo Minergie-A in Svizzera dimostra che la banca prende molto sul serio le questioni energetiche.