È stato pubblicato nella sezione Operatori e nella sezione Normativa del portale del Mibact il Decreto “Tax Credit Riqualificazione” per strutture alberghiere ed agrituristiche.
Il decreto interministeriale 20 dicembre 2017 (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Ministero dell’economia e delle finanze, Ministero dello sviluppo economico e Ministero delle infrastrutture e dei trasporti) individua le necessarie disposizioni applicative per l’attribuzione del credito d’imposta di cui all’articolo 10 del decreto-legge 31 maggio 2014, n. 83, convertito con modificazioni dalla legge 29 luglio 2014, n. 106, a favore di strutture alberghiere ed agrituristiche, ai sensi dell’articolo 1, commi da 4 a 7, della legge 11 dicembre 2016, n. 232.
CLICK DAY, TERMINI, TEMPI E MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLE NUOVE DOMANDE. Per poter accedere al Tax Credit Riqualificazione l’istanza va presentata esclusivamente online insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute, attraverso il Portale dei Procedimenti.
La registrazione: il legale rappresentante dell’impresa non ancora iscritto deve registrarsi sul Portale dei Procedimenti
La compilazione: deve essere effettuata esclusivamente dalle 10 del 25 Gennaio – alle 16 del 19 febbraio 2018
Click day: le domande si possono inviare esclusivamente dalle 10 del 26 Febbraio – alle 16 del 27 Febbraio 2018
Informazioni
Per problemi attinenti al procedimento è attiva la mail: taxcreditriqualificazione@beniculturali.it
Per problemi riguardanti aspetti tecnici o informatici è attiva la mail: procedimenti@beniculturali.it
Attenzione: il MiBACT NON RISPONDE delle procedure di partecipazione al Tax Credit diverse da quelle soprascritte.