Domotica e impianti elettrici

Tecnologia al servizio degli impianti di condizionamento

HIREF presenta HINODE 2.0, un sistema di dimensionamento variabile in base al numero di dispositivi da controllare. Personalizzabile nel software e nelle funzionalità

lunedì 17 luglio 2023 - Redazione Build News

HINODE_1

Sviluppato da HiRef, azienda con un profondo know-how e un bagaglio di soluzioni innovative nel cooling system, HiNode 2.0 è un sistema completo per la gestione e la supervisione degli impianti di condizionamento in grado di interfacciarsi e dialogare con tutte le unità e i dispositivi di un impianto per renderne più efficace il funzionamento.

Evoluto e flessibile nell’utilizzo, HiNode 2.0 è in grado di predire guasti e decadimento delle prestazioni nel tempo, garantendo la massima continuità di servizio all’utente. Il dimensionamento del sistema è modulabile e può essere stabilito di volta in volta a seconda del numero di dispositivi da controllare.

Oltre a essere dotato di ingressi e uscite digitali e analogiche (0-10 V, 4-20 mA) per il controllo degli ausiliari di impianto (pompe, valvole, ecc.) e per l’acquisizione di segnali di temperatura e di pressione, il cuore di HiNode 2.0 di HiRef è costituito da un microprocessore programmabile e compatibile con tutti i principali protocolli di comunicazione seriale ed Ethernet. L’accesso ai dati di funzionamento può avvenire da locale, attraverso il display LCD o Touch screen, oppure da remoto, tramite l’interfaccia web chiara e intuitiva. Il sistema può essere corredato anche del servizio HiNet per la sincronizzazione dei dati sul Cloud.


Anche il software di HiNode 2.0 è ideato e sviluppato da HiRef e consente al sistema stesso di gestire in modo efficiente ed efficace la distribuzione dei carichi termici tra le unità installate, anche se di gamme diverse tra loro. Gli algoritmi di controllo determinano quali e quante risorse devono attivarsi, privilegiando in ogni momento la contemporaneità, quindi il regime di carico parziale e il recupero energetico.

Il software consente di effettuare numerose operazioni di base e può essere integrato con molte funzioni personalizzate, adattandosi a ogni tipo di impianto.

Con HiNode 2.0 di HiRef è possibile raggiungere un’elevata efficienza energetica e un maggior risparmio dei costi operativi.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Sponsorizzato
Nuovi Liquid Coolers Dry e Adiabatici FVD/MVD

Onda SpA continua a innovare e presenta la nuova gamma che si...


Sponsorizzato

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Domotica e impianti elettrici copertina articolo
TerMus ti aiuta a redigere il nuovo APE

TerMus, software per la certificazione energetica, è stato aggiornato ai nuovi decreti...

Dello stesso autore