Comincia il nuovo anno e di conseguenza gli appuntamenti fieristici del 2016 dedicati al comparto per la tecnologia della lavorazione del legno. Dal 20 al 23 gennaio si svolgerà a Città del Messico la fiera Expopromuble, consueto appuntamento nordamericano di inizio anno.
Lo show si svolgerà in concomitanza con altre rassegne dedicate a settori contingenti come il comparto della lavorazione forestale, l’esposizione di mobili e di prodotti per la casa. Secondo gli organizzatori la superficie espositiva globale sarà di 30.000 metri quadrati lordi. Nomi importanti animeranno la rassegna, tra cui Scm Group e Felder Group.
La maggior parte dei visitatori locali proviene dalla zona del Centro/Sud del Messico mentre tra gli operatori internazionali è molto alta la percentuale del Centro e del Sud America.
In una nota Eumabois sottolinea che il trend settoriale mostra dati molto importanti: nel 2014 le importazioni di macchine per la lavorazione del legno hanno registrato un valore di 80 milioni di euro. Numeri importanti che testimoniano il grande interesse dell’industria verso il Messico.
Sono buone le prospettive per il 2016 anche analizzando il mercato in generale. Secondo i dati del Fondo Monetario Internazionale, infatti, il PIL dovrebbe crescere del 2,8%.
Ci sono tutti gli elementi quindi per considerare più che interessante l’appuntamento messicano.
Eumabois invita a prendere visione di tutti gli aggiornamenti sul sito della manifestazione: http://www.magnaexpomueblera.mx/english/