Con la determina del Direttore della Direzione Servizi Ambientali 3-2017-TLR, sono state aggiornate le funzionalità e i contenuti dell'Anagrafica Territoriale Teleriscaldamento e Teleraffrescamento (ATT). Nello specifico, da oggi è possibile, mediante l'ATT:
- trasmettere dati e informazioni sulle operazioni societarie di acquisizione o cessione di reti di telecalore;
- registrare variazioni inerenti alla configurazione delle reti di telecalore, nel caso di aggregazione o separazione di reti site nello stesso comune o in comuni limitrofi, di proprietà di un solo operatore.
L'invio dei dati e delle informazioni relative alle operazioni effettuate successivamente alla data di prima iscrizione della rete nell'ATT deve avvenire entro e non oltre il 18 dicembre 2017 ed esclusivamente attraverso il sistema on-line.
Inoltre, per effetto delle nuove funzionalità, i gestori:
- alle cui reti risulta associato il titolo giuridico per lo svolgimento dell'attività: "Autorizzazione per utilizzo suolo pubblico" o "Altro
e/o
- i cui titoli giuridici non sono associati ad almeno uno dei comuni riforniti dalla rete,
verranno abilitati dall'Autorità all'inserimento di informazioni aggiuntive relative al titolo giuridico per lo svolgimento dell'attività. Tali informazioni devono essere inviate attraverso il sistema on-line entro e non oltre 30 giorni dall'abilitazione alla rettifica dei dati; abilitazione che sarà autorizzata dagli uffici dell'Autorità mediante la stessa ATT.
In aggiunta a quanto sopra, l'Autorità per l'energia ricorda che tutti i gestori di reti di teleriscaldamento e di teleraffrescamento sono tenuti a trasmettere all'Aeegsi dati e informazioni sulle reti esercite e a mantenere aggiornati tali dati secondo quanto disposto dalla deliberazione 339/2015/R/tlr.
La determina 3-2017-TLR del Direttore della Direzione Servizi Ambientali