È stata aperta una nuova sezione del sito CTI dedicata all'attività svolta dall'ente a supporto della regolazione in materia di Teleriscaldamento e Teleraffrescamento.
Contiene una sintetica descrizione dell'attività CTI, i link alla prassi di riferimento (UNI/PdR) pubblicate e ai documenti di interesse del settore.
Descrive inoltre le modalità di invio al CTI, in capo ai gestori degli impianti di TLR e TLF, delle segnalazioni di cui agli arti 11 e 12 dell'RQTT ARERA.
La pagina è raggiungibile cliccando qui.
Il CTI informa inoltre che è stata avviata la consultazione pubblica per il progetto di prassi di riferimento E0204G140 - Cod. Norma UNI/PdR 93.3 dal titolo "Linee Guida per l’attività di ispezione finalizzata alla localizzazione delle dispersioni nelle reti di trasporto e distribuzione del Teleriscaldamento e Teleraffrescamento" elaborata dalla CT 235 - Teleriscaldamento e Teleraffrescamento.
La presente prassi di riferimento contiene delle linee guida per l'esecuzione delle attività di ispezione per la ricerca delle dispersioni idriche nelle:
• reti di trasporto, a partire dal limite di proprietà del sito di produzione dell’energia termica
• reti di distribuzione, a partire dal limite di proprietà del sito di produzione dell’energia termica, qualora sia assente la rete di trasporto, come definite nel presente documento in accordo con la legislazione nazionale vigente.
"Alla fase di inchiesta interna CTI seguirà l'inoltro a UNI per l'inchiesta pubblica finale, previa approvazione degli organi superiori CTI."