Da oggi 7 ottobre 2016 è attivo il sistema per l'acquisizione di informazioni e dati in materia di modalità e contributi per l'allacciamento dell'utenza alle reti di teleriscaldamento e di teleraffrescamento e per la disconnessione dell'utenza dalle medesime reti.
Il sistema è previsto nell'ambito dell'indagine conoscitiva avviata dall'Autorità per l'energia con la deliberazione 562/2016/R/tlr del 6 ottobre 2016.
Con la determinazione 1/2016 del Direttore dell'Ufficio Speciale Regolazione Teleriscaldamento e Teleraffrescamento è avviata la raccolta per l’acquisizione dei dati e delle informazioni ai sensi della deliberazione 562/2016/R/tlr.
Sono tenuti a trasmettere all'Autorità le informazioni e i dati richiesti tutti i gestori di reti di teleriscaldamento e di teleraffrescamento, in quanto esercenti l'attività di distribuzione. L'invio delle informazioni deve avvenire entro e non oltre il 7 novembre 2016 ed esclusivamente attraverso il sistema on-line.