Slitta al 1 febbraio 2016 il termine – originariamente fissato al 10 gennaio 2016 – per la trasmissione delle informazioni in materia di prezzi praticati all’utenza nel settore del teleriscaldamento e del teleraffrescamento, di cui all’articolo 2, comma 2, dell’Allegato A, alla deliberazione 578/2015/R/tlr.
La proroga è prevista nella Delibera 643/2015/R/tlr del 21 dicembre 2015, emanata dall'Autorità per l'energia alla luce delle difficoltà descritte nelle istanze di proroga presentate dalle associazioni di categoria Airu, Anigas, Fiper e Utilitalia.
All'invio all'Aeegsi delle informazioni e dei dati sulle modalità di determinazione, aggiornamento e comunicazione dei prezzi e delle tariffe praticati all’utenza, sono tenuti tutti coloro che cedono calore, freddo e/o acqua calda sanitaria all’utenza nel settore del teleriscaldamento e del teleraffrescamento.
La trasmissione è effettuata tramite il protocollo informatico istituito dall’Autorità con deliberazione 339/2015/R/tlr e denominato “Anagrafica Operatori”, secondo le modalità operative successivamente definite con Determina del Direttore dell’Ufficio Speciale Regolazione Teleriscaldamento e Teleraffrescamento.
Leggi anche: “Teleriscaldamento e teleraffrescamento, l'AEEGSI avvia raccolta dati sui prezzi praticati all'utenza”