Impianti termici e climatizzazione

Temperatura ideale 365 giorni all’anno con il controllo a zone degli impianti

Airzone presenta RadianT365, un sistema pensato per regolare il riscaldamento e il raffrescamento con radiatori o radianti, compatibile con le apparecchiature dei principali produttori di caldaie e aerotermia

martedì 5 novembre 2019 - Redazione Build News

RadianT365_Soggiorno

Se ti piace camminare a piedi nudi durante tutto l’anno e vuoi essere sempre alla temperatura ideale, fai parte del “concetto 365”: coloro che sono alla ricerca di un sistema di climatizzazione per tutto l’anno. È per questo che Airzone ha deciso di rispondere alla domanda del mercato con il sistema RadianT365, sviluppato per il controllo a zone degli impianti di riscaldamento con radiatori o radianti sia in riscaldamento che in raffrescamento con gestione della deumidificazione.


Il pavimento radiante aiuta a migliorare non solo il risparmio energetico e l’efficienza, ma anche la qualità della vita degli utenti. Il sistema Airzone RadianT365 regola il raffreddamento della casa in estate e il riscaldamento in inverno, ed è controllato attraverso la gamma di termostati Airzone, interfacce di nuova generazione che hanno riscosso un notevole favore sul mercato grazie al design elegante e moderno e alla semplicità d’uso.

RadianT365 è compatibile con le apparecchiature dei principali produttori di caldaie e aerotermia, e si integra con altri sistemi di controllo domotico e di automazione domestica in collaborazione con le società di gestione integrale dell’edificio.

I vantaggi di aggiungere il webserver Airzone Cloud

Per completare il sistema di climatizzazione c’è la possibilità di aggiungere un Webserver Airzone Cloud, con diversi vantaggi:

  • Il nostro Ufficio Supporto tecnico potrà collegarsi da remoto alla tua installazione, offrire servizio di avviamento, aggiornare la configurazione del sistema dei parametri operativi o diagnosticare l’installazione.
  • Grazie all’integrazione con Amazon Alexa e Google Assistant, potrai accendere, spegnere, cambiare la temperatura e modificare il modo di funzionamento del tuo impianto di climatizzazione regolato dai sistemi Airzone.

Airzone è presente nel mercato da più di 20 anni ed è parte della Corporación Altra, che si occupa della ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di sistemi per la regolazione degli impianti di climatizzazione e riscaldamento destinati a garantire il confort e il massimo dell’efficienza nelle applicazione residenziali e terziarie.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Riscaldamento domestico: 10 consigli utili per un corretto utilizzo

Quando si accendono i riscaldamenti? E cosa bisogna controllare per evitare problemi...


Ultime notizie
Al via domani la stagione del riscaldamento: 10 consigli utili

La termoregolazione climatica permette la regolazione della temperatura di mandata dell’impianto di...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore