Aziende

Teon premiata da Legambiente

All'azienda il premio “Innovazione amica dell’ambiente” che Legambiente riserva alle imprese green

giovedì 16 novembre 2017 - Redazione Build News

Si è svolta a Milano la cerimonia per la consegna del premio “Innovazione amica dell’ambiente” che Legambiente riserva alle imprese green, che ha premiato Teon. La start up italiana che produce e commercializza soluzioni innovative per il raffreddamento e il riscaldamento, è stata premiata per le caratteristiche di sostenibilità delle pompe di calore della serie Tina.

Il premio, giunto ormai alla quindicesima edizione, prevede sette categorie e sette menzioni speciali, per un totale di 14 realtà che hanno messo a punto innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali e che hanno dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale. In particolare, le categorie sono state: stati suolo, agricoltura e sistemi alimentari; mobilità sostenibile; abitare in comunità smart; edilizia e rigenerazione urbana; economia circolare; società benefit e benefit corporation; sistemi e comunità energetiche.

Teon è stata menzionata all’interno della categoria “Sistemi e comunità energetiche”.

Siamo molto felici di essere stati premiati all’interno di questa iniziativa di Legambiente – commenta Ferdinando Pozzani, socio di Teon – L’innovazione al servizio della sostenibilità ambientale rappresenta il futuro ed è l’unica strada per raggiungere gli obiettivi per la salvaguardia del pianeta. Le nostre pompe di calore sono la soluzione ideale sia per piccole, sia per grandi realtà, per risparmiare e ridurre le emissioni nocive provocate dal riscaldamento tradizionale.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore