Dal 2012, il termostato intelligente e la sua geo-applicazione hanno trasformato vecchi e nuovi riscaldamenti in oggetti interconnessi, migliorandone la prestazione energetica. Finora però solo case con singole caldaie o appartamenti con sistema di riscaldamento autonomo potevano beneficiare di tale tecnologia. All’IFA l’azienda ha invece presentato due nuovi prodotti che rispondono alle esigenze di chi vive in appartamenti con riscaldamento centrale o caldaia centralizzata.
Grazie ai nuovi termostati intelligenti aggiuntivi è possibile controllare individualmente più zone di riscaldamento all’interno della stessa unità abitativa. Per esempio, in caso di riscaldamento a pavimento, ogni singola stanza potrà essere controllata da un termostato dedicato. Basta sostituire il vecchio regolatore da parete e ciascuna zona potrà essere gestita via tado° app. Il termostato intelligente aggiuntivo può essere acquistato a 199€ o noleggiato per 7,99€ al mese ed è disponibile a partire da novembre 2015.
L'azienda annuncia anche lo sviluppo delle valvole termostatiche intelligenti che sostituiscono i comuni termostati per radiatori e sono dunque ben adatti per appartamenti che hanno dei normali termosifoni. Le valvole inoltre saranno importanti anche per gli attuali clienti che potranno così, se desiderano, controllare diverse stanze separatamente.