Nella tua abitazione c’è un ampio terrazzo o un bel porticato? Allora avrai sicuramente pensato a quanto sarebbe bello poter utilizzare questi spazi tutto i giorni dell’anno, facendoli diventare quell’affascinante ambiente in più che hai sempre desiderato. Le “pareti” in vetro di Belle Vetrate Scorrevoli creeranno una barriera invisibile tra voi e l’ambiente esterno che proteggerà il vostro portico o terrazzo dalla pioggia, dalle foglie e dal vento, consentendovi di vivere questo prezioso ambiente per molti mesi l’anno. Le vetrate consentono anche di abbattere le basse temperature e di vivere questi spazi esterni anche con l’arrivo della stagione invernale.
Le pareti in vetro scorrevoli non hanno profili verticali tra un’anta e l’altra e si presentano come una struttura continuativa e omogenea. Inoltre, il sistema a impacchettamento delle vetrate permette che siano facilmente spostate ed impacchettate su un lato della struttura, avendo un ingombro minimo e consentendo di aprire completamente la veranda nelle giornate più calde per far entrare l’aria.
Anche i balconi, soprattutto quelli di medie/grandi dimensioni, si prestano a essere trasformati in più modi: una zona relax, una lavanderia, una stanza per i giochi o semplicemente un angolo dove riposare e accogliere gli amici beneficiando della sensazione di stare all’aperto, con tutti i vantaggi di essere invece protetti da una parete in vetro.
Le ante sono in vetro temperato sono spesse ben 10 mm e oltre a garantire un’ottima resistenza agli urti, aumentano l’isolamento termico e acustico della casa, creando un ambiente confortevole e silenzioso, al riparo dai fastidiosi rumori esterni.
Le Belle Vetrate Scorrevoli consentono il massimo della luminosità e della trasparenza, non alterano l’aspetto esteriore della casa e si installano velocemente, in genere in una sola giornata, senza opere murarie. Infatti, è sufficiente fissare la struttura portante al soffitto del balcone e fare scorrere le pareti mobili su un binario che può essere calpestato.
Con l’approvazione della Legge del 21 settembre 2022 grazie a tutte queste caratteristiche rientrano ufficialmente nei casi di Edilizia Libera e l’art. 6 comma 1 del Testo Unico Edilizia cita: l’installazione delle vetrate panoramiche amovibili e totalmente trasparenti non necessita la richiesta di permessi o titoli abilitativi.
La progettazione è poi meticolosa e attenta, l’azienda ascolta il cliente e le sue esigenze e costruisce un progetto ad hoc, interamente personalizzato, nelle misure e nella colorazione del prodotto. Belle Vetrate Scorrevoli è garanzia di serietà e competenza.
Prenotate una visita al vostro domicilio: un nostro consulente, gratuitamente, vi fornirà la soluzione migliore, consegnandovi un progetto personalizzato completamente gratuito. In qualunque momento potrete installare le vostre vetrate scorrevoli e in solo 8 ore avere la veranda che avete sempre sognato. Belle Vetrate Scorrevoli vi dà una garanzia di 20 anni e vi assiste ogni qualvolta ne abbiate bisogno di un intervento.
Il presente articolo è stato modificato in alcune sue parti in data 24 gennaio 2024.