Corsi

Terrazza con vetrate: un luogo tutto da scoprire

Da Belle Vetrate Scorrevoli alcune idee per trasformare un terrazzo o un porticato aperto in uno spazio chiuso e protetto

lunedì 3 dicembre 2018 - Redazione Build News

vetrateee

Nella tua abitazione c’è un ampio terrazzo o un bel porticato? Allora avrai sicuramente pensato a quanto sarebbe bello poter utilizzare questi spazi tutto i giorni dell’anno, facendoli diventare quell’affascinante ambiente in più che hai sempre desiderato. Le “pareti” in vetro di Belle Vetrate Scorrevoli creeranno una barriera invisibile tra voi e l’ambiente esterno che proteggerà il vostro portico o terrazzo dalla pioggia, dalle foglie e dal vento, consentendovi di vivere questo prezioso ambiente per molti mesi l’anno. Le vetrate consentono anche di abbattere le basse temperature e di vivere questi spazi esterni anche con l’arrivo della stagione invernale.

Le pareti in vetro scorrevoli non hanno profili verticali tra un’anta e l’altra e si presentano come una struttura continuativa e omogenea. Inoltre, il sistema a impacchettamento delle vetrate permette che siano facilmente spostate ed impacchettate su un lato della struttura, avendo un ingombro minimo e consentendo di aprire completamente la veranda nelle giornate più calde per far entrare l’aria.

Anche i balconi, soprattutto quelli di medie/grandi dimensioni, si prestano a essere trasformati in più modi: una zona relax, una lavanderia, una stanza per i giochi o semplicemente un angolo dove riposare e accogliere gli amici beneficiando della sensazione di stare all’aperto, con tutti i vantaggi di essere invece protetti da una parete in vetro.

Le ante sono in vetro temperato sono spesse ben 10 mm e oltre a garantire un’ottima resistenza agli urti, aumentano l’isolamento termico e acustico della casa, creando un ambiente confortevole e silenzioso, al riparo dai fastidiosi rumori esterni.

Le Belle Vetrate Scorrevoli consentono il massimo della luminosità e della trasparenza, non alterano l’aspetto esteriore della casa e si installano velocemente, in genere in una sola giornata, senza opere murarie. Infatti, è sufficiente fissare la struttura portante al soffitto del balcone e fare scorrere le pareti mobili su un binario che può essere calpestato.

Con l’approvazione della Legge del 21 settembre 2022 grazie a tutte queste caratteristiche rientrano ufficialmente nei casi di Edilizia Libera e l’art. 6 comma 1 del Testo Unico Edilizia cita: l’installazione delle vetrate panoramiche amovibili e totalmente trasparenti non necessita la richiesta di permessi o titoli abilitativi.

La progettazione è poi meticolosa e attenta, l’azienda ascolta il cliente e le sue esigenze e costruisce un progetto ad hoc, interamente personalizzato, nelle misure e nella colorazione del prodotto. Belle Vetrate Scorrevoli è garanzia di serietà e competenza.

Prenotate una visita al vostro domicilio: un nostro consulente, gratuitamente, vi fornirà la soluzione migliore, consegnandovi un progetto personalizzato completamente gratuito. In qualunque momento potrete installare le vostre vetrate scorrevoli e in solo 8 ore avere la veranda che avete sempre sognato. Belle Vetrate Scorrevoli vi dà una garanzia di 20 anni e vi assiste ogni qualvolta ne abbiate bisogno di un intervento.

Il presente articolo è stato modificato in alcune sue parti in data 24 gennaio 2024.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Corsi copertina articolo
I vantaggi di scegliere una vetrata per il portico, balcone o terrazzo

Tra i vantaggi troviamo il risparmio su riscaldamento e bolletta elettrica, isolamento...

Dello stesso autore


Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...

Mercato
A Belluno il seminario gratuito sull'edilizia sostenibile

L'evento si terrà il 20 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00 a...