Il nuovo Marine Way Building (MWB) di Intuit a Mountain View, in California, vuole diventare un antidoto alla tendenza di costruire campus insulari, tipici della Silicon Valley. Per raggiungere questo obiettivo, WRNS Studio e Clive Wilkinson Architects hanno unito le forze e progettato un ambiente di lavoro che mette l'uomo al centro e che punta a un forte legame tra natura e attività umane.
Lo sviluppo comprende due nuovi edifici per uffici e due nuove strutture riservate al parcheggio, che costituiscono delle aggiunte rispetto al campus esistente, sviluppato negli anni '80 come sede distaccata suburbana. Il nuovo complesso offre circa 1800 mq di superficie riservata agli uffici, distribuiti su quattro piani.
Le grandi aree a pian terreno, che ospitano una serie di spazi in cui le persone possono lavorare in gruppo, socializzare o appartarsi per concentrarsi e riflettere, sono organizzati in una sorta di quartieri a scala umana e collegati da una chiara circolazione.
L'edificio dispone anche di una caffetteria, di una serie di sale relax, bagni attrezzati e diverse terrazze che partono dall'atrio principale, che si apre sulla strada principale del campus.
Offrendo ampie vedute della baia e un'esperienza lavorativa che si può svolgere sia all'intero sia all'esterno, le terrazze giocano un ruolo fondamentale nel progetto del campus.
Il progetto punta alla LEED Platinum, grazie a una serie di strategie orientate all'efficienza energetica, al risparmio di risorse, all'ottimizzazione nella gestione di rifiuti e risorse idriche e alla promozione della mobilità sostenibile. Concetto chiave è poi il rapporto con la natura e con il verde circostante.
I tetti verdi che ricoprono gran parte della copertura del campus comprendono aree di biofiltrazione delle zone umide naturalizzate e aree coltivate.