Dopo più di 10 anni di lavori, interrotti nel 2008 a causa della crisi economica, The Wave è stato completato. Il pluripremiato complesso a forma di onda, progettato dallo studio danese Henning Larsen Architects e situati a Vejile, in Danimarca, ha un design inconfondibile.
Pensato come un'architettura che potesse integrarsi perfettamente al paesaggio circostante, quasi come se fosse una sua estensione, comprende 5 torri sinuose che ricordano la forma di un'onda e delle tipiche insenature delle coste del Nord Europa.
Sviluppato su una superficie di circa 14mila mq per un totale di 140 appartamenti, distribuiti su 9 piani ciascuno, The Wave è visibile da diversi punti della città, diventandone un moderno e iconico landmark per l'intera area.
"La terra che circonda Vejle è unica per le sue dolci colline, un paesaggio insolito per la Danimarca e che meritava di essere esaltato", ha spiegato Søren Øllgaard, partner e design director dello studio Henning Larsen. "The Wave arricchisce lo skyline di Vejle, rappresentandone al tempo stesso una sua naturale estensione. Il nostro progetto coniuga l'esigenza di progettare architetture contemporanee con quella di rispettare il senso di identità locale.