Nato per rispondere alle esigenze del mercato delle nuove costruzioni e di quello delle ristrutturazioni, grazie alla tecnologia inverter, il sistema pompa di calore aria-acqua Therma V di LG Electronics è in grado di garantire il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria.
ESTATE E INVERNO. Mentre d’inverno riscalda gli ambienti con radiatori o pavimenti radianti, il sistema in estate produce acqua fredda che tramite fancoil o tubazioni radianti installate nel pavimento abbassa la temperatura dei locali. In ogni stagione fornisce acqua calda sanitaria per tutti gli usi domestici.
EFFICIENZA ENERGETICA. Punto di forza del sistema è la sua efficienza energetica. Il controllo proporzionale – integrale (PI) consente, secondo l'azienda, di operare con un 30% di efficienza in più rispetto a un modello tradizionale, mentre il compressore BLDC che utilizza un magnete al neodimio, permette l'efficienza stagionale e consente di risparmiare energia, offrendo un risparmio fino al 40% a bassi regimi di rotazione e fino al 20% ad alti regimi.
La presenza di una pompa idraulica inverter ad alta efficienza minimizza ulteriormente i consumi elettrici durante il funzionamento. Inoltre, attraverso l’avanzata tecnologia dei compressori inverter, il livello di rumorosità durante il funzionamento risulta notevolmente ridotto, fornendo maggiori comfort e vantaggi all’utente.